Genoa-Bologna 1-0, Piatek affonda gli emiliani, nel finale Pulgar perde la testa

PUBBLICITA

I ragazzi di Inzaghi, ben messi in campo, tengono bene il campo. Nella ripresa il solito Piatek sblocca la gara. Espulso Pulgar

Embed from Getty Images

l Bologna perde 1 a 0 contro il Genoa, nel match della 4^ giornata di Serie A. La partita del Marassi è piuttosto equilibrata, anche non bellissima. Nel scondo tempo il solito Krzysztof Piatek sblocca la gara. Da segnalare la bella coreaografia anche in memoria delle vittime del Ponte Morandi.

Non inizia nel migliore dei modi la gara di Destro: il centravanti del Bologna, dopo 100 secondi, viene sanzionato con un cartellino giallo per una rude scivolata su Bessa. I ragazzi di Inzaghi, compatti, cercano di far quadrato anche se la partita, molto tattica, fatica a decollare. Complici anche i tanti contrasti in mezzo al campo.

Al 15′ gli ospiti protestano per un contatto Okwonkwo – Biraschi in area. Per l’arbitro non è rigore. Al 18′ risponde il Genoa con un colpo di testa di Piatek: palla fuori. Ancora di testa, al 33′, il Genoa sfiora la rete con Gunter. Palla a lato. Al 40′ Hiljemark cerca gloria con una buona conclusione dall’interno dell’area: la traiettoria rimane bassa, ma viene fatta preda da Skorupski. Poco dopo ci prova ancora Piatek: si oppone con i piedi Skorupski.

Al 50′ Pulgar va a sbattere contro un avversario al limite, la carambola premia Mattiello, che scocca il mancino: conclusione a lato

Embed from Getty Images

di un paio di metri. Ballardini, poco contento, cambia: dentro Lazovic e Kouamé, per Hiljemark e Pandev. Al 64′ ci prova Pulgar da fuori: palla larga e senza troppe pretese. Il 69′ la partita si sblocca. Piatek si mette in proprio e batte Skorupski: è 1 a 0.

Corre subito ai ripari Inzaghi: dentro Orsolini per González. Al 74′ punizione proprio di Orsolini: la conclusione non è angolata, ma potente. Salva tutto Marchetti con un colpo di reni. Dentro anche Santander. Nel finale il Bologna attacca a testa bassa ma non riesce a trovare il gol anche perché Pulgar perde la testa e viene espulso. Vince il Genoa. Ancora una sconfitta per il Bologna.

Il tabellino della gara:

GENOA (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Gunter; Romulo, Mazzitelli (dal 33′ st Pereira), Hiljemark (dal 12′ st Lazovic), Criscito; Bessa; Pandev (dal 16′ Kouamè), Piatek.

A disposizione: Vodisek, Radu, Lapadula, Kouamé, Rolon, Lazovic, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Omeonga, Medeiros, Zukanovic. 

Allenatore: Ballardini.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Gonzalez (dal 25′ st Orsolini), Danilo, De Maio; Mattiello, Poli (dal 24′ st Svanberg), Pulgar, Dzemaili, Dijks; Destro (dal 33′ st Santander), Okwonkwo.

A disposizione: Da Costa, Santurro, Orsolini, Nagy, Santander, Krejci, Mbaye, Valencia, Corbo, Svanberg, Calabresi, Falcinelli.

Allenatore: F. Inzaghi.

Reti: al 24′ st Piatek

Ammonizioni: Destro, Dijks, Gonzalez, Dzemaili

Espulsioni: Pulgar

Arbitro: Banti

Assistenti: Vivenzi, Villa

?QJIi7ljJ7milyJjg2lilQl4MWkzJRkhk9LWkdMFlgkOLWkAIAHoJ3HVIvm1kkKzmnitMhgHJ4J2mKFakVG9KIGTl8HfI8GTijiiFQV8r02dMSYv0

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ancora altre scosse ai Campi Flegrei, i dettagli

La preoccupazione per i frequenti terremoti ai Campi Flegrei non accenna a diminuire. La serie di scosse sismiche nei Campi Flegrei continua a preoccupare la...

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA