Giuseppe Scienza è il nuovo allenatore della Pro Vercelli

Giuseppe Scienza è il nuovo allenatore della Pro Vercelli, per l’ex Monopoli una nuova importante avventura in panchina.

Giuseppe Scienza, una parte di Carriera Importante a Monopoli e’ il nuovo allenatore della Pro Vercelli. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. L’allenatore ha firmato un contratto Biennale. Il dettaglio:

CONTRATTO BIENNALE PER MISTER GIUSEPPE SCIENZA

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Giuseppe Scienza.
Scienza (54 anni) nato a Domodossola è un veterano della categoria, ha allenato in precedenza in serie C Viareggio, Cremonese, Alessandria, Feralpi Salò e Monopoli, oltre agli incarichi di Brescia (in serie B ) e Chiasso (in serie B Svizzera)
L’allenatore si è legato alla Pro Vercelli con un contratto biennale.

Note

Il Football Club Pro Vercelli 1892, meglio noto come Pro Vercelli, è una società calcistica italiana con sede nella città di Vercelli. Nella stagione 2020-2021 milita in Serie C, la terza divisione del campionato italiano.

Fondata nel 1903 come sezione calcistica della Società Ginnastica Pro Vercelli[3], nata nel 1887 e affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia l’11 luglio 1892, è uno dei club più antichi d’Italia e anche uno dei più titolati, avendo vinto sette scudetti tra il 1908 e il 1922. Conta inoltre 6 partecipazioni alla Serie A a girone unico (tra il 1929 e il 1935) e 13 alla Serie B.

Tra le squadre italiane pluriscudettate, la Pro Vercelli è l’unico sodalizio espressione di una città non capoluogo di regione ed è stata l’unica rappresentante una città non capoluogo di provincia (all’epoca delle vittorie Vercelli si trovava nella provincia di Novara). Lo scudetto conquistato nel 1908 la rende inoltre una delle due società calcistiche italiane (insieme alla Novese) vincitrice di un titolo nazionale in qualità di neopromossa in massima divisione.

La società ha conosciuto diverse rifondazioni, da ultimo nel 2010, allorché il sodalizio concittadino Associazione Sportiva Pro Belvedere Vercelli ha ottenuto in concessione il marchio storico e si è dichiarato prosecutore de facto della tradizione sportiva della disciolta Unione Sportiva Pro Vercelli.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli: in arrivo la linea 7 della metropolitana

É stato approvato il progetto della linea 7 della metropolitana di Napoli. Questa linea è stata soprannominata la Metro per gli studenti.

Arriva una nuova ondata di calore in Campania

La Protezione civile della Regione Campania ha prolungato l'allerta di criticità a causa dell'arrivo di una nuova ondata di calore. Sono previste temperature al di sopra della media.

In 200 di corsa per la StraRiardo. Successo per Hajjaj El Jebli e Francesca Maniaci

StraRiardo, gradino più alto del podio per Hajjaj El Jebli che si è lasciato il vuoto alle sue spalle bloccando il cronometro a 30’17”

La Tramontina, il Provoloncino Amalfitano dal sapore agrumato che non ti aspetti

Dalla felice 'unione' tra latte e limoni, ma soprattutto da una tradizione di famiglia che Armando Montella ha deciso di riprendere, nasce il 'Provoloncino Amalfitano'

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA