Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Il Community Shield domani spettacolo a Wembley

Cosi in campo?

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Silva, Rodri, De Bruyne; Silva, Aguero, Sterling.

Il Community Shield 2019 tra Liverpool e Manchester City si gioca domenica 4 agosto alle ore 16 a Wembley. La gara sara’ trasmessa in diretta da Dazn. I Campioni D’EUROPA, Affrontano i campioni della Premier League per una gara per cuori forti, i due team, hanno dato battaglia anche nel campionato, vinto per un soffio dagli uomini di Guardiola:

L’FA Community Shield (in italiano Scudo della comunità), noto come FA Charity Shield (in italiano Scudo della carità) fino al 2002, è un trofeo calcistico inglese che mette di fronte la squadra vincitrice della Premier League a quella della FA Cup.

Il tradizionale terreno della competizione è lo stadio londinese di Wembley, che ha ospitato le partite fin dalla prima edizione (1908). Tra il 2001 e il 2006, durante la ricostruzione di Wembley, la sfida si è spostata al Millennium Stadium di Cardiff (Galles); nel 2007 la sede è ritornata a Londra. L’edizione del 2012 si è disputata, in via del tutto eccezionale, al Villa Park di Birmingham, vista l’indisponibilità dello stadio di Wembley, nel quale si sono disputati alcuni match calcistici delle Olimpiadi.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi