Il Napoli contro il Torino esce dall’Europa

Venerdì 08 marzo 2024, ore 20:45, Stadio Diego Maradona di Napoli.

Apre la ventottesima giornata di serie “A” Napoli Torino, snodo importante per l’Europa.

Napoli vorrebbe festeggiare la festa della donna con un vittoria, ma al Maradona arriva solo un pari per uno a uno contro il Torino.

Nel dopo-gara, mister Calzona dice di aver visto 96′ minuti di qualità ed un Napoli in netta crescita.

Certo il risultato di parità nega al Napoli una grossa opportunità di qualificazione nelle competizioni europee, in prospettiva anche degli scontri diretti di questa ventottesima giornata.

Il Torino arriva a Napoli con il suo tecnico Juric squalificato, ma presenta sempre la sua grande “verve” agonistica, rendendo la gara spezzettata e soprattutto la vita al Napoli molto difficile.

Una grandissima opportunità nei primi minuti per Kvaratskhelia, servito da uno scatenato Politano ed una traversa nella ripresa avrebbero potuto dare un risultato diverso alla gara. Per il Torino, invece, le risposte sono state da parte dell’ex Zapata.

Il colombiano risponde subito al Georgiano con un gran tiro da fuori. Bravo Meret a ribattere in angolo.

Tutta la gara in tre minuti, dopo che il primo tempo si è chiuso sullo zero a zero.

Al quarto d’ora della ripresa Juan Jesus, opera un portentoso recupero e serve Mario Rui sulla fascia. Su quella corsia, bellissimo scambio tra il portoghese e Kvaratskhelia che non perdona nell’angolo basso alla destra di Milinkovic Savic. E’ uno a zero al 16′ della ripresa.

La reazione arriva dalla panchina granata. Mister Paro, tira fuori Pellegri ed inserisce Sanabria. Il neo-entrato tocca il suo primo pallone al 19′ per metterlo in rete. Sanabria sbrogliando una mischia in area azzurra, opera una stupenda rovesciata dove Meret pur opponendosi, non può nulla.

E’ l’uno a uno finale che chiude una gara anche con tante polemiche soprattutto portate avanti da uno dei migliori della gara: Mario Rui.

Foto Mario Rui

Nelle sue dichiarazioni la sintesi delle aspettative del Napoli:

Volevamo dare continuità ai risultati ed è un peccato aver pareggiato in questo modo. C’è rabbia, ma è rabbia positiva che vogliamo indirizzare e incanalare in vista del match di Barcellona“.

Tabellino di gara di Napoli Torino 1 a 1.

Marcatori: 16′ st Kvaratskhelia (N), 19′ st Sanabria (T)

Napoli : Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (35′ st Olivera); Anguissa, Lobotka (45+2′ st Lindstrom), Zielinski (23′ st Traoré); Politano (23′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia.

In panchina: Contini, Gollini, Natan, Rrahmani, Simeone, Mazzocchi, Dendoncker. Tecnico: Calzona.

Torino : Milinkovic-Savic; Djidji (31′ st Sazonov), Buongiorno, Masina; Bellanova (44′ st Lazaro), Linetty (44′ st Vojvoda), Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Pellegri (17′ st Sanabria), Zapata. In panchina: Gemello, Popa, Kabic, Okereke, Savva. Tecnico: Paro che sostituisce lo squalificato Juric.

 Arbitro: Orsato di Schio, assistito da Preti e Scarpa con il IV uomo Perenzoni. Al Var: Valeri.

Ammoniti: Zapata (T), Osimhen(N), Juan Jesus(N) e Buongiorno (T)


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incidente sul kayak, trovato il presunto colpevole

Un avvocato penalista napoletano è indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso in relazione alla morte di Cristina Frazzica, giovane professionista, avvenuta nel...

Juve Stabia Pagliuca : ” Io e la mia famiglia accolti bene a Castellammare”

  Juve Stabia Guido Pagliuca al Comune della sua Cecina dove ha ricevuto un riconoscimento la sua grande impresa sportiva. Il Commissario Straordinario ha consegnato...

Elezioni europee 2024, alle 19 raggiunto circa il 40%

Elezioni europee 2024, 9 giugno 2024. Anche nella giornata di oggi i cittadini italiani sono stati chiamati alle urne per le elezioni europee. La...

Campi Flegrei, nuova notte movimentata per lo sciame sismico

C'è stato un nuovo sciame sismico stanotte ai Campi Flegrei. Finora si sono verificate dieci scosse, iniziate alle 3.52 del mattino e terminate alle...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA