Il Napoli torna in campo in Coppa Italia, probabili formazioni e dove vedere la gara col Palermo


Per la Coppa Italia 2024/2025, è giunta l’ora dei sedicesimi di finale. Il Napoli, reduce dalla vittoria ai rigori contro il Modena ad agosto, affronterà il Palermo, formazione che milita in Serie B.

Quando e dove vederla

Il match si giocherà domani, giovedì 26 settembre alle 21:00 allo Stadio Diego Armando Maradona. La partita sarà trasmessa in diretta su Italia 1.

Le scelte di Conte

Il Napoli, guidato da Antonio Conte, dovrebbe fare diversi cambi rispetto alla formazione titolare utilizzata in campionato. Tra i pali Caprile sostituirà l’infortunato Meret, mentre in difesa troveranno spazio Mazzocchi, Rrahmani e il nuovo acquisto Marin. A centrocampo McTominay e Anguissa faranno da supporto, con Gilmour probabile regista. In attacco, spazio a Simeone, affiancato da Neres e Raspadori​.

I siciliani

Il Palermo, allenato dall’ex Sassuolo Alessio Dionisi, tenterà l’impresa con il suo consueto 4-3-3. Brunori sarà il punto di riferimento in attacco, affiancato da Di Francesco e Le Douaron. A centrocampo Gomes sarà il regista, mentre in difesa Ceccaroni e Nikolaou formeranno la coppia centrale.

Le probabili

  • Napoli (4-3-3): Caprile; Mazzocchi, Rrahmani, Marin, Olivera; Gilmour, McTominay, Anguissa; Neres, Simeone, Raspadori.
  • Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco​.


LEGGI ANCHE

7 ottobre 2023, un anno dopo l’attacco di Hamas a Israele

Oggi, 7 ottobre 2024, ricorre il primo anniversario degli scontri sanguinosi del 7 ottobre 2023, quando Hamas ha lanciato un attacco coordinato su larga...

Le emozioni del teatro stabile Santa Filomena

Un posto nel centro storico di Castellammare di Stabia dove è possibile assistere a tanti eventi. Il comunicato stampa ufficiale L'associazione culturale Stabile Santa Filomena nasce...

Il Napoli torna a correre

Dopo sette giornate di campionato il Napoli di Antonio Conte si trova al primo posto in classifica con 16 punti. Il Napoli ha battuto...

Agerola, quarta edizione del Premio Meraviglia, un inno alla speranza per i bambini colpiti dalla guerra

Consegna dei Premi Meraviglia, destinati a quelle associazioni che, con il loro lavoro, cercano di restituire l’infanzia ai bambini colpiti dalla guerra.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA