Juve Stabia vs Palermo è il round numero cinque della Serie B 2024/2025. Fa festa la squadra di Dionisi che vince per 1 a 3.
Le formazioni ufficiali
Punti Chiave Articolo
JUVE STABIA: 20 Thiam, 3 Rocchetti, 4 Ruggero, 6 Bellich, 8 Buglio (Cap.), 9 Adorante, 11 Piscopo, 13 Baldi, 15 Floriani, 55 Leone, 98 Mosti.
A disposizione: 1 Matosevic, 5 Di Marco, 7 Zuccon, 10 Pierobon, 14 Meli, 24 Varnier, 25 Gerbo, 27 Candellone, 29 Fortini, 37 Maistro, 90 Artistico, 99 Piovanello.
Allenatore: Pagliuca.
PALERMO: 1 Desplanches, 6 Gomes, 8 Segre (Cap.), 11 Insigne, 17 Di Francesco, 20 Henry, 23 Diakité, 27 Pierozzi, 28 Blin, 32 Ceccaroni, 43 Nikolaou.
A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 21 Le Douaron, 25 Buttaro, 29 Peda, 30 Saric.
Allenatore: Dionisi
Arbitro: Sozza (Seregno).
AA1: Massara (Reggio Calabria).
AA2: Galimberti (Seregno).
IV UFFICIALE: Vergaro (Bari).
VAR: Baroni (Firenze).
AVAR: Santoro (Messina
La partita
La prima occasione della partita capita sui piedi di Mussolini che spara a colpo sicuro al minuto 10 ma Deplanches chiude sul suo palo facendo bella figura. Sugli sviluppi del corner vespe pericolose. Quando arriva la risposta del Palermo fa male a quella di Pagliuca con Segre che si inserisce su pallone di Pierozzi e porta in vantaggio gli ospiti. Ancora Mussolini di testa ma la sfera non entra. La gara perde Blin per infortunio. Al suo posto Ranocchia. La Juve Stabia non è baciata dalla fortuna. Rocchetti colpisce un legno clamoroso e pochi secondi più tardi al minuto 40, fuga di Adorante con la sfera che termina out di pochi centimetri. Il Palermo non perdona quando al 42′ passa ancora con un colpo di testa di Henry. Si va al riposo con la squadra di Dionisi il risultato del doppio vantaggio.
Candellone per Rocchetti è la prima mossa di Pagliuca in questo secondo tempo. Al 54′ un colpo di testa di Ruggero esalta i riflessi del portiere ospite. Un minuto più tardi ci prova Insigne ma Thiam è attento. Di Mariano ex della partita e Le Douaron sono le mosse di Dionisi per Di Francesco e per lo stesso Insigne. La Juve Stabia al 60′ accorcia con una bella girata di Adorante con le vespe che riaprono con merito la partita.
Brunori e Lund per Herny e Pierozzi le altre mosse della panchina per Dionisi. Al 78 arriva un rigore realizzato dal Palermo con Brunori ma grave errore di Piscopo nel disimpegno. Maistro rileva proprio Piscopo per una partita da voti bassi in pagella.
Artistico, Piovanello e Di Marco sono le ultime mosse di Pagliuca quando mancano pochi minuti al traguardo finale.
Finisce con la vittoria della squadra rosanero.