Probabili formazioni Grecia Italia – Il ritorno del Gallo

PUBBLICITA

Quella di Atene non sarà una partita facile. Il pubblico greco è caldo (e non solo per i 32 gradi previsti) e si farà sentire non poco. Ma Mancini è stato chiaro, fra oggi e Martedì (contro la Bosnia) servono sei punti. E già arrivano due notizie riguardo le probabili formazioni contro la Grecia: Immobile in tribuna e Belotti titolare.

http://gty.im/1148108721

Il centravanti della Lazio è stato protagonista, in negativo, di un finale di campionato non esaltante con un solo gol nelle ultime cinque giornate mentre al contrario il Gallo è stato il migliore dei granata nelle ultime giornate. Inoltre Immobile non segna in nazionale dal gol contro Israele dopo la sconfitta ad opera della Spagna. Belotti ritrova dunque la maglia azzurra a distanza di quasi nove mesi dall’ultima partita: ovvero  Portogallo-Italia (finita 1-0) del 10 settembre 2018; mentre l’ultima da titolare fu invece un anno fa quasi esatto: Italia-Olanda 1-1 del 4 giugno a Torino.

Il Ct Anastasiadīs si affiderà al suo solito 3-5-2, che prevede il trio Siovas-Papastathopoulos-Manolas in difesa. Poi sulle corsie laterali Mavrias e Koutris, con Samaris e Zeca al centro. Qualche passo più avanti, da trequartista, ecco Fortounis, che agirà alle spalle della coppia d’attacco Masouras-Koulouris.

http://gty.im/1063857448

In porta dovrebbe trovare spazio Sirigu, con Chiellini e Bonucci centrali fra Emerson Palmieri e Florenzi, mentre Verratti, Jorginho e Barella formeranno il centrocampo. Qualche dubbio sigli esterni: Chiesa e Bernadeschi favoriti su Insigne ed El Sharaawy. Quagliarella partirà dalla panchina ma un suo ingresso in campo sembra essere ovvio.

Di seguito le probabili formazioni: Grecia (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris.

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Bernardeschi.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Juve Stabia una Festa B…ellissima

S.S. Juve Stabia 1907, festa promozione al Lungomare Restaurant il comunicato Si è svolta nella splendida location del Lungomare Restaurant, sito in Corso Garibaldi 104,...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA