Inghilterra-Croazia 1-0: a Wembley la decide Sterling

PUBBLICITA

L’INGHILTERRA PARTE FORTE MA LA CROAZIA RESISTE

Southgate sceglie il 4-2-3-1 con Trippier terzino sinistro e Kane in attacco; 4-1-4-1 per Dalic con gli interisti Brozovic e Perisic a centrocampo ed il milanista Rebic come unica punta. L’Inghilterra parte fortissimo ma il sinistro a giro di Foden si schianta sulla base del palo pochi minuti dopo il calcio d’inizio. Insistono i tre leoni con un gran destro a volo di Phillips respinto centralmente da Livakovic. I padroni di casa hanno iniziato la gara a ritmi altissimi senza però riuscire ad andare a bersaglio; la Croazia con il passare dei minuti è riuscita a prendere le misure. Il risultato è di 0-0 alla fine di un primo tempo godibile nonostante le occasioni da rete siano state solamente un paio. 

 

http://gty.im/1323344821

 

INGHILTERRA-CROAZIA TERMINA 1-0

Nella ripresa la prima chance è per gli scaccati col destro di Modric bloccato facilmente da Pickford. Al 57’ però è l’Inghilterra a passare in vantaggio: Phillips verticalizza per Sterling che batte il portiere avversario con un destro ravvicinato. Poco dopo Gvardiol salva i suoi dal possibile raddoppio con un gran intervento in scivolata con cui anticipa Kane lanciato a rete. La Croazia prova a reagire con le conclusioni prima di Kovacic poi di Rebic che non vanno a bersaglio. Dopo l’ora di gioco Mount prova a sorprendere Livakovic sul suo palo con una punizione diretta che però finisce sulla parte alta della rete. La gara va avanti senza grossi scossoni con l’Inghilterra che riesce a gestire il vantaggio con successo senza praticamente mai soffrire: finisce 1-0, decisivo il goal di Sterling. 

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Pompei – Il 2 giugno, al Santuario, inaugurazione della Cappella intitolata a Santa Caterina Volpicelli

Venerdì 2 giugno 2023, ultimo dei Venerdì in onore del Sacro Cuore, segnerà una tappa speciale nella “Santa Amicizia” tra il Beato Bartolo Longo...

Chelsea inizia l’era Mauricio Pochettino

Chelsea Football Club is pleased to announce Mauricio Pochettino as the club’s new head coach!

MARRAKESH, IL NUOVO BRANO DI GABRIELLA FERRONE

MARRAKESH, IL NUOVO BRANO DI GABRIELLA FERRONE  Gabriella Ferrone torna sulle scene con il nuovo singolo, “MARRAKESH” disponibile dal 26 giugno  in formato digitale: https://www.youtube.com/watch?v=kDsuOtW4VWc Prodotto...

Cosa regalare a una neomamma: 5 idee per fare bella figura

Pensare a cosa regalare a una mamma che ha appena partorito, sia se si tratta di un’amica, una parente o una collega, capita di avere le idee confuse.

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA