CONTE PENSA ANCHE ALLA CHAMPIONS?
Messa da parte la pausa delle nazionali, l’Inter si rituffa sul campionato e sulla Champions League. Gli impegni dei nazionali hanno fatto bene ai giocatori interisti. Bastoni e Barella hanno mostrato tutto il loro talento, Vidal ha segnato 3 goal in 2 partite, mentre Eriksen e Lukaku sono stati autori di doppiette. Queste due settimane sono state utili anche per Nainggolan e Sensi: il belga ha approfittato della sosta per cercare di guadagnarsi la fiducia dell’allenatore, vedremo se ci sarà riuscito, mentre l’ex Sassuolo dovrebbe aver risolto i suoi problemi muscolari. L’italiano, che non ha praticamente mai trovato continuità dal novembre scorso, alterna ancora allenamenti in gruppo e sedute individuali; il peggio sembra essere passato, almeno questo si avverte leggendo il suo post su Instagram. Conte sicuramente penserà anche all’impegno di mercoledì contro il Real Madrid che è un vero e proprio dentro-fuori; probabile quindi che ci sarà turnover nella gara di domenica, difficile capire di che entità. Potrebbero riposare uno tra Skriniar e Bastoni in difesa, Vidal a centrocampo e Hakimi sulla fascia destra. Dubbi sulla presenza dal primo minuto anche di De Vrij. Oltre al Ninja spera in un posto da titolare Eriksen, in attacco confermatissimi Lukaku e Lautaro Martinez. Mancheranno sicuramente Brozovic e Kolarov che hanno contratto il Covid con le rispettive nazionali.
http://gty.im/1286665213
POCHI DUBBI PER GIAMPAOLO
Il Torino non ha iniziato bene la stagione avendo conquistato in 7 giornate solo 5 punti che lo collocano al quartultimo posto in classifica. Il lavoro di Giampaolo richiede tempo per mostrare i propri frutti, soprattutto se si considera il fatto che la sua idea di calcio è in antitesi con quella dei suoi predecessori; motivo per cui gli va data fiducia. I dubbi del tecnico riguardano solo la difesa dove Vojvoda e N’Koulou sono in vantaggio rispettivamente su Singo e Lyanco. Verdi e Lukic agiranno alle spalle dell’unico centravanti Belotti, in goal contro la Bosnia mercoledì. Partirà dalla panchina l’ex Bonazzoli.
http://gty.im/1229673545
INTER – TORINO PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Skriniar, Ranocchia, Darmian, Moretti, Vidal, Nainggolan, Perisic, Sanchez, Pinamonti.
TORINO (4-3-2-1): Sirigu; Vojvoda, Bremer, N’Koulou, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic, Verdi; Belotti. All.: Giampaolo.
A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Segre, Gojak, Zaza, Bremer, Ansaldi, Singo, Edera, Bonazzoli, Murru, Buongiorno.