Barcellona-Inter, probabili formazioni, Icardi contro il suo passato

Stasera al “Camp Nou” di Barcellona si gioca Barcellona-Inter. Come si rapporteranno i nerazzurri ad un avversario così forte?

 

http://gty.im/98739458

 

L’Inter torna al “Camp Nou” 8 anni dopo quella che probabilmente è stata la sconfitta più bella ed indolore della sua storia. Nel 2010 finì 1-0 per il Barcellona ma i nerazzurri passarono il turno in virtù del 3-1 dell’andata, conquistandosi l’accesso alla finale di Champions League poi vinta. Ma è tempo di riporre nel cassetto i ricordi e pensare al big match di stasera.

 

http://gty.im/1052705418

 

Innanzi tutto la sfida ha perso il suo protagonista più atteso, Lionel Messi si è fratturato il radio del braccio destro nella gara di sabato sera; per la sua sostituzione Dembelè è in netto vantaggio sull’ex Rafinha, tuttora molto amato dai tifosi nerazzurri.

 

http://gty.im/940500376

 

Spalletti sembra intenzionato a far riposare Skriniar, dentro quindi Miranda; mentre Candreva sembra in vantaggio su Politano sull’out di destra. Borja Valero prenderà posto sulla trequarti, dato l’infortunio di Nainggolan. Recuperati e titolari i croati Brozovic Perisic.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelé, Suarez, Coutinho. All.: Valverde.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Skriniar, Vrsaljko, Politano, Lautaro Martinez, Keita Baldé.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Georg Steinhauser vince sul Passo Brocon

Giro D'Italia Il giovane tedesco vince per la prima volta tra i prof al Passo Brocon. Pogacar accelera nel finale e guadagna ulteriore terreno...

Mimmo Balestrieri, mostra personale a Sorrento

Dal 30 maggio all'8 giugno, il chiostro di San Francesco a Sorrento ospiterà la mostra personale dell'artista gragnanese Mimmo Balestrieri.

Juve Stabia William Jidayi : ” Castellammare mi lasciato un ricordo che va oltre il calcio”

Juve Stabia parla l'ex centrocampista delle vespe William Jidayi che ci racconta un pezzo del suo vissuto nella città delle Terme . Che cosa ti...

Napoli, modifiche e interruzioni al servizio di trasporto pubblico a causa dei terremoti, i dettagli

Un violento sciame sismico ha interessato le zone dei Campi Flegrei e Napoli tra le 19:51 di ieri, 20 maggio, e le 0:30 di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA