Borussia Mönchengladbach-Inter 2-3 le pagelle: prestazione monstre di Lukaku che vince quasi da solo, difesa interista da rivedere.
L’Inter batte il Borussia Mönchengladbach e grazie a questa vittoria conserva chance di qualificazione agli ottavi: i nerazzurri passano il turno se battono lo Shakhtar Donetsk e l’altra gara non finisce in parità.
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-INTER 2-3 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: reattivo sul destro di Lainer, successivamente compie una bella parata sul diagonale di Thuram, incolpevole sui gol subiti.
SKRINIAR 5: si nota solo quando lascia libero Plèa che poi pareggia a fine primo tempo.
DE VRIJ 5,5: puntuale in marcatura, meno preciso del solito in impostazione.
BASTONI 5: a fine primo tempo rischia diverse volte di regalare palloni pericolosi agli avversari ed in più perde la marcatura su Lazaro, autore dell’assist per Plèa.
DARMIAN 6,5: diligente in fase difensiva, ha il merito di segnare il primo goal. Sostituito dopo un’ora. (Dal 60’ HAKIMI 6: bene in fase offensiva quando con estrema semplicità supera in velocità l’avversario diretto e serve l’assist per il terzo goal, ma va in sofferenza nei minuti finali quando si tratta di difendere).
BARELLA 6: si sdoppia come sempre e come sempre commette qualche errore dettato dalla troppa impulsività.
BROZOVIC 7: abbina qualità e quantità, dimostra ancora una volta che è un elemento unico nella rosa interista.
GAGLIARDINI 6,5: tanta quantità e oggi anche qualche bella giocata. Serve l’assist per la rete di Darmian e recupera la palla che Lukaku trasforma nel goal dell’1-2. Prezioso.
ASHLEY YOUNG 5: si mangia il quarto goal, attacca poco e difende male contro Lainer e Lazaro. (Dall’87’ PERISIC s. v.).
LUKAKU 9: realizza un bel tocco di tacco che propizia il primo goal. In generale oggi gode di molti più spazi rispetto alle difese italiane tanto è vero che costringe Rose a sostituire il suo marcatore. Nella ripresa l’ingresso di Zakaria gli rende le cose più difficili ma lui non si scompone, prende le misure all’avversario e segna ben due reti. Mostruoso.
LAUTARO MARTINEZ 6: ha quattro chance sul suo destro ma difensori e portiere gli negano la rete nel primo tempo. È sfortunato nella ripresa quando colpisce il palo. (Dal 71’ ALEXIS SANCHEZ 6: esegue una grande verticalizzazione che porta al terzo goal, un lancio da “trequartista”, ma poco dopo regala il pallone del 2-3 ai tedeschi. Croce e delizia).
CONTE 6,5: prepara bene la gara gettando nella mischia da subito Brozovic e Darmian. Giusto inserire Hakimi nella ripresa, ma forse sarebbe stato meglio sostituire Young: nei minuti finali i suoi soffrono troppo sulla fascia dell’inglese ma lui toglie l’ex United solo all’87’. I suoi non sanno gestire tranquillamente i risultati di vantaggio, bisogna lavorare tanto su questo aspetto.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)