Borussia Mönchengladbach-Inter 2-3: Lukaku mostruoso

PUBBLICITA

Borussia Mönchengladbach-Inter 2-3 le pagelle: prestazione monstre di Lukaku che vince quasi da solo, difesa interista da rivedere.

L’Inter batte il Borussia Mönchengladbach e grazie a questa vittoria conserva chance di qualificazione agli ottavi: i nerazzurri passano il turno se battono lo Shakhtar Donetsk e l’altra gara non finisce in parità. 

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-INTER 2-3 LE PAGELLE

HANDANOVIC 6: reattivo sul destro di Lainer, successivamente compie una bella parata sul diagonale di Thuram, incolpevole sui gol subiti. 

SKRINIAR 5: si nota solo quando lascia libero Plèa che poi pareggia a fine primo tempo.

DE VRIJ 5,5: puntuale in marcatura, meno preciso del solito in impostazione.

BASTONI 5: a fine primo tempo rischia diverse volte di regalare palloni pericolosi agli avversari ed in più perde la marcatura su Lazaro, autore dell’assist per Plèa.

DARMIAN 6,5: diligente in fase difensiva, ha il merito di segnare il primo goal. Sostituito dopo un’ora. (Dal 60’ HAKIMI 6: bene in fase offensiva quando con estrema semplicità supera in velocità l’avversario diretto e serve l’assist per il terzo goal, ma va in sofferenza nei minuti finali quando si tratta di difendere).

BARELLA 6: si sdoppia come sempre e come sempre commette qualche errore dettato dalla troppa impulsività.

BROZOVIC 7: abbina qualità e quantità, dimostra ancora una volta che è un elemento unico nella rosa interista. 

GAGLIARDINI 6,5: tanta quantità e oggi anche qualche bella giocata. Serve l’assist per la rete di Darmian e recupera la palla che Lukaku trasforma nel goal dell’1-2Prezioso.

ASHLEY YOUNG 5: si mangia il quarto goal, attacca poco e difende male contro Lainer Lazaro. (Dall’87’ PERISIC s. v.). 

LUKAKU 9: realizza un bel tocco di tacco che propizia il primo goal. In generale oggi gode di molti più spazi rispetto alle difese italiane tanto è vero che costringe Rose a sostituire il suo marcatore. Nella ripresa l’ingresso di Zakaria gli rende le cose più difficili ma lui non si scompone, prende le misure all’avversario e segna ben due reti. Mostruoso.

LAUTARO MARTINEZ 6: ha quattro chance sul suo destro ma difensori e portiere gli negano la rete nel primo tempo. È sfortunato nella ripresa quando colpisce il palo. (Dal 71’ ALEXIS SANCHEZ 6: esegue una grande verticalizzazione che porta al terzo goal, un lancio da “trequartista”, ma poco dopo regala il pallone del 2-3 ai tedeschi. Croce e delizia). 

CONTE 6,5: prepara bene la gara gettando nella mischia da subito Brozovic Darmian. Giusto inserire Hakimi nella ripresa, ma forse sarebbe stato meglio sostituire Young: nei minuti finali i suoi soffrono troppo sulla fascia dell’inglese ma lui toglie l’ex United solo all’87’. I suoi non sanno gestire tranquillamente i risultati di vantaggio, bisogna lavorare tanto su questo aspetto. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Sinner può diventare numero 1 al mondo? Quando e in che modo

I miglioramenti di Jannik Sinner negli ultimi mesi sono sotto gli occhi di tutti, appassionati di tennis o semplici tifosi occasionali. Oramai l’azzurro, indubbiamente il...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA