BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH VICINO ALLA QUALIFICAZIONE
Il Borussia Mönchengladbach, a sorpresa, è primo nel girone B di Champions League ed è vicinissimo all’approdo agli ottavi di finale. Tuttavia i tedeschi non possono abbassare la guardia considerato che nelle ultime due gare affronteranno quelli che sono, almeno sulla carta, gli avversari più forti. Il tecnico Marco Rose ha pochi dubbi, uno riguarda il trequartista di destra e l’altro l’attaccante centrale. Nel primo caso Herrmann è favorito sull’ex Lazaro che non era disponibile all’andata e che, se si esclude qualche cross interessante, non ha lasciato un buon ricordo in nerazzurro. L’unica punta dovrebbe essere Embolo nonostante anche Pléa spinga per avere una maglia da titolare.
http://gty.im/1229846451
INTER AGGRAPPATA A UN FILO
L’Inter per passare il turno deve vincere le restanti due partite e sperare che la settimana prossima il Real Madrid sconfigga il Borussia Mönchengladbach. Dopo la sconfitta con gli spagnoli, quindi, i nerazzurri non dipendono più solamente da sé stessi. Conte spera che la sua squadra dia continuità alla bella prova maturata contro il Sassuolo e per farlo ricorre a Lukaku che sabato scorso ha riposato, almeno inizialmente. La difesa dovrebbe essere quella titolare anche se D’Ambrosio tenta di insidiare il posto occupato da Skriniar, mentre le fasce dovrebbero essere presidiate da Darmian e Ashley Young, panchina quindi per Hakimi. Al centro del campo mancherà Vidal per squalifica ma tornerà Brozovic; ancora indisponibili Vecino, Kolarov, Pinamonti e Nainggolan che si è infortunato venerdì scorso.
http://gty.im/1284779094
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH – INTER PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Kramer; Herrmann, Stindl, Thuram; Embolo. All.: Rose.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Hakimi, Eriksen, Sensi, Perisic, Sanchez.
(Fonte immagine in evidenza: Wikipedia)