Oggi a Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi della Champions League. Si ripeterà lo scontro Inter – Barcellona visto nella scorsa stagione.
http://gty.im/1140850600
Urna malevola nei confronti dell’Inter: i nerazzurri sono capitati in girone di ferro con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Nonostante la squadra di Conte si trovasse in terza fascia (l’anno scorso era in quarta) è capitata in un girone difficile anche in questa stagione. I match tra le due squadre l’anno scorso sono terminati 2-0 in Spagna e 1-1 a Milano. Un’altra brutta notizia è quella che vede i catalani vicini al riacquisto di Neymar, che con Messi e Griezmann formerebbe un tridente spaziale.
http://gty.im/1141122226
Sulla carta gli spagnoli sono superiori, l’Inter probabilmente si giocherà la qualificazione agli ottavi con il Borussia Dormund. I tedeschi nella scorsa stagione sono arrivati secondi a soli due punti dal Bayern Monaco campione, mentre in Champions League sono stati eliminati dal Tottenham. I gialloneri quest’estate hanno ripreso Hummels dal Bayern Monaco oltre ad aver acquistato tra gli altri Thorgan Hazard (fratello di Eden), Brandt e Schulz; ma il più temibile è senza dubbio Marco Reus.
http://gty.im/1056768334
A completare il girone F c’è lo Slavia Praga, formazione ceca che nella scorsa stagione ha centrato il double (campionato + coppa nazionale). I praghesi, che l’anno scorso sono stati eliminati dal Chelsea ai quarti di finale di Europa League, a meno di sorprese sono destinati a recitare la parte della Cenerentola del gruppo.