Domani Inter-Atalanta è l’anticipo serale della 19ma giornata, l’ultima del girone di andata della Serie A. Ecco le probabili formazioni.
Dopo aver sfatato il tabù Napoli, un altro big match attende l’Inter: domani a San Siro arriva l’Atalanta di Gasperini. I pensieri alle trattative di mercato dovranno essere dimenticati almeno fino a domenica mattina. La diciannovesima giornata può dire parecchie cose sui valori delle prime in classifica: oltre ad Inter-Atalanta, si giocano anche Roma-Juventus e Lazio-Napoli. Ci si gioca il titolo di campione d’inverno, che ha un’importanza relativa dato che non vale nessun trofeo ma diverse volte chi è in stato testa a metà torneo alla fine si è laureato vincitore. Nerazzurri e bianconeri sono primi a pari punti con questi ultimi in vantaggio in virtù della vittoria nello scontro diretto. Da qui a fine campionato ogni partita è decisiva.
http://gty.im/1192239721
INTER-ATALANTA: LE SCELTE DI CONTE
Nell’Inter mancheranno Skriniar e Barella che sono stati squalificati per somma di ammonizioni. Vecino è in dubbio per via di alcune noie muscolari accusate nell’allenamento di ieri, minimizzate però da Conte; l’uruguagio dovrebbe essere convocato. L’ex c. t., al netto di quanto scritto sopra, dovrebbe confermare la formazione di Napoli, uniche novità Godin in difesa e Sensi a centrocampo. Ancora indisponibili D’Ambrosio ed Asamoah.
http://gty.im/1192141508
ATALANTA: ATTACCO LEGGERO?
L’Atalanta con ben 10 reti nelle ultime due gare è probabilmente la squadra più in forma del campionato. La Dea si trova al quito posto in classifica, solamente 1 in meno della Roma quarta. Tutti disponibili nelle fila dei bergamaschi. Gasperini dovrebbe scegliere l’attacco leggero, preservando almeno inizialmente Duvan Zapata e Luis Muriel. Pasalic dovrebbe essere il trequartista alle spalle di Gomez ed Ilicic. Tre esterni si giocano due posti: Hateboer e Gosens sono favoriti su Castagne che può giocare su entrambe le fasce.
PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Lazaro, Dimarco, Vecino, Borja Valero, Agoume, Sanchez, Politano, Esposito.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez. All.: Gasperini.
A disposizione: Sportiello, Rossi, Masiello, Castagne, Ibanez, Malinovskyi, Muriel, Barrow, Zapata.