Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Domani alle 18 c’è Inter – Genoa, ultima gara dell’anno per le due squadre. I nerazzurri sono contati, falcidiati da infortuni e squalifiche.

 

QUI INTER

Due giorni fa la Juventus ha battuto la Sampdoria riportandosi a 3 punti di vantaggio sull’Inter. I nerazzurri chiuderanno il 2019 domani pomeriggio contro il Genoa, una gara resa ancor più difficile dal gran numero di indisponibili. Non ci saranno sicuramente gli infortunati SensiAlexis SanchezAsamoah Barella; a loro si sommano le squalifiche di Brozovic Lautaro Martinez. Provvidenziale quindi il recupero di Borja Valero che svolgerà il ruolo di regista che abitualmente è del centrocampista croato. Con ogni probabilità saranno convocati Candreva Gagliardini; il primo, vista l’emergenza, potrebbe essere impiegato anche da mezzala. Nessuna novità in difesa: ci sarà il terzetto titolare. Conte in conferenza ha dichiarato di avere fiducia in Agoumé ed Esposito: l’allenatore deve scegliere se lanciare nella mischia entrambi i 2002. Il francese è in ballottaggio con Candreva, molto improbabile l’ipotesi di Skriniar in mediana; mentre il centravanti stabiese sembra in vantaggio su Politano.

 

Embed from Getty Images

 

INTER – GENOA: LE SCELTE DI THIAGO MOTTA

Il Genoa, reduce dalla cocente sconfitta nel derby, occupa il penultimo posto in classifica in piena zona retrocessione e perciò ha disperato bisogno di punti. I liguri non stanno meglio dei nerazzurri in quanto a defezioni: se l’unico squalificato è l’ex Pandev, gli indisponibili sono Kouamé, Zapata, Gumus, Barreca LeragerFavilli Sturaro tenteranno di recuperare e dovrebbero essere convocati, mentre Criscito dovrebbe farcela nonostante il mal di schiena che lo ha afflitto ad inizio settimana. i dubbi di Thiago Motta sono principalmente due: Schöne favorito su Sturaro Pajac su Ankersen.

 

Embed from Getty Images

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Candreva, Borja Valero, Vecino, Biraghi; Lukaku, Esposito. All.: Conte.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Bastoni, Lazaro, Dimarco, Gagliardini, Agoume, Politano.

GENOA (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schöne, Radovanovic, Cassata, Pajac; Agudelo; Pinamonti. All.: Pinamonti.

A disposizione: Marchetti, Jandrei, El Yamiq, Goldaniga, Gumus, Saponara, Jagiello, Ankersen, Sanabria, Cleonise.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi