LE COMBINAZIONI PER IL PASSAGGIO DEL TURNO DELL’INTER
Domani sera si chiude il girone B della Champions League con Inter – Shakhtar Donetsk e Real Madrid – Borussia Mönchengladbach. Si tratta di un girone estremamente incerto: tutte e quattro le squadre possono passare il turno e tutte possono essere eliminate. L’Inter non dipende solamente da sé stessa ma, per come si erano messe le cose prima della settimana scorsa, ha diverse possibilità di volare agli ottavi. I nerazzurri devono battere per forza gli ucraini e sperare che l’altra gara non finisca in parità: spagnoli e tedeschi non possono giocare solo ed unicamente per pareggiare perché solo in caso di vittoria interista passerebbero il turno entrambe con quel risultato. (Qui nel dettaglio tutte le combinazioni affinché l’Inter vada agli ottavi).
http://gty.im/1230009583
PROBLEMI A CENTROCAMPO PER L’INTER
Antonio Conte nelle ultime uscite pare aver ritrovato la quadratura del cerchio e la sua squadra ha iniziato a fare risultati. Il tecnico conferma i titolarissimi in difesa ed in attacco, ma a centrocampo sono in forte dubbio Vidal e Barella. Il cileno negli ultimi due giorni non si è allenato in gruppo e domani non ci sarà, mentre l’ex Cagliari ieri ha avuto qualche problema ad una caviglia in allenamento. Gagliardini sostituirà l’ex Barcellona mentre se non recupera il sardo, Eriksen è favorito su Sensi. Non è da escludere a priori anche la soluzione Sanchez trequartista più le due punte. Gli unici ballottaggi riguardano gli esterni con Hakimi e Ashley Young favoriti su Darmian e Perisic. Indisponibili ancora Nainggolan, Vecino e Pinamonti.
http://gty.im/1229995203
TUTTI A DISPOSIZIONE DI LUIS CASTRO
Lo Shakhtar Donetsk al momento è secondo in classifica con gli stessi punti del Real Madrid ma con il vantaggio negli scontri diretti, avendo sorprendentemente battuto per ben due volte gli spagnoli. Luis Castro ha tutti gli uomini a disposizione e probabilmente schiererà la stessa formazione che la settimana scorsa ha vinto contro i Blancos. In porta gioca Trubin e non il veterano Pyatov, mentre in attacco c’è il ballottaggio Dentinho-Junior Moraes.
http://gty.im/1229895883
INTER – SHAKHTAR DONETSK PROBABILI INFORMAZIONI
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Barella, Sensi, Perisic, Sanchez.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodô, Bondar, Vitão, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tetê, Marlos, Taison; J. Moraes. All. Castro.