SHAKHTAR DONETSK DECIMATO MA VINCENTE
Lo Shakhtar Donetsk ha affrontato e battuto il Real Madrid senza 10 giocatori contagiati dal Covid tra cui le stelle Taison, Alan Patrick, Konoplyanka e Junior Moraes, questi ultimi mancheranno anche domani. Il portiere Pyatov ha recuperato ma va panchina, così come è accaduto a Valdebebas. Gli ucraini si trovano quindi in testa al girone ma la rosa è molto simile a quella che ha perso 5-0 contro l’Inter in gara secca il 17 agosto in semifinale di Europa League. Tuttavia rispetto ad allora non si giocherà in campo neutro ma allo stadio Olimpiyskiy di Kiev ed il match non sarà a porte chiuse. Potranno assistere alla gara, infatti, più di 10.000 spettatori, ovvero il 15% della capienza totale. Nonostante, come abbiamo detto, la rosa degli arancioneri sia cambiata poco rispetto all’anno scorso, saranno solamente 3 i giocatori che affronteranno i nerazzurri per la seconda volta. Il tecnico Luis Castro dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con cui la settimana scorsa ha sorpreso gli uomini di Zidane.
http://gty.im/1281892898
INTER SPUNTATA MA CON GLI ESTERNI TITOLARI
Sarà tutta un’altra partita rispetto a quella di pochi mesi fa ha detto Conte ammonendo i suoi sui pericoli della sfida. L’Inter, dopo il mezzo passo falso col Borussia Mönchengladbach, è obbligata a vincere per non complicare troppo le cose in ottica passaggio del turno. Mancheranno gli infortunati Sensi e Sanchez, l’unico attaccante in panchina quindi sarà Pinamonti. Torneranno gli esterni Hakimi ed Ashley Young, quest’ultimo è guarito dal Covid e sostituirà Perisic. Al centro della difesa tornerà De Vrij dopo il turno di riposo contro il Genoa, mentre sulla trequarti agirà Barella; panchina per Eriksen.
http://gty.im/1229258970
SHAKHTAR DONETSK – INTER PROBABILI FORMAZIONI
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dôdo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tetê, Marlos, Solomon; Dentinho. All. Castro.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.
A disposizione: Stankovic, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Nainggolan, Eriksen, Perisic, Pinamonti, Moretti, Vezzoni, Carboni, Satriano.