ITALIANO OPERA QUALCHE CAMBIO RISPETTO A DOMENICA SCORSA
Lo Spezia, nonostante la brutta sconfitta di domenica contro il Bologna, può ritenersi tranquilla ma non tranquillissima per la sua situazione di classifica: il distacco rispetto alla zona retrocessione è ancora di 7 punti. Non c’è nessun infortunato nelle fila degli aquilotti, ma Italiano non confermerà la formazione titolare che ha giocato pochi giorni fa. In difesa Erlic è avvantaggiato su Chabot, nessun dubbio a centrocampo mentre in attacco solo Gyasi è sicuro del posto: Piccoli e Verde sono favoriti su Nzola e Farias. Continua a trovare poco spazio il centrocampista in prestito proprio dall’Inter, Agoumè, nonostante non abbia fatto male quando chiamato in causa.
http://gty.im/1231832609
GIOCA L’11 MIGLIORE
L’Inter, per via del pareggio di Napoli, vede assottigliarsi il vantaggio sul Milan secondo, ma la situazione resta piuttosto serena. Chiaramente i nerazzurri sono chiamati a chiudere il discorso Scudetto prima possibile per evitare patemi in vista di terzultima e penultima giornata che prevedono Inter-Roma e Juve-Inter. Dovrebbe tornare dopo 7 partite la formazione titolare, quella che non è stata schierata nelle ultime settimane solo a causa di impegni ravvicinati e squalifiche. Domani probabilmente giocheranno gli 11 che da gennaio hanno dato più garanzie a Conte, ovvero quelli che hanno schiantato il Milan. C’è il solo Alexis Sanchez che potrebbe togliere il posto dall’inizio a Lautaro Martinez; non ci saranno gli infortunati Vidal e Kolarov, ritorna Perisic dal primo minuto.
http://gty.im/1232396432
SPEZIA-INTER PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi. All.: Italiano.
A disposizione: Zoet, Acampora, Galabinov, Agoume, Ramos, Mattiello, Pobega, Farias, Terzi, Bastoni, Saponara, Dell’Orco, Chabot, Vignali, Agudelo, Leo Sena, Nzola.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Sensi, Vecino, Young, Sanchez, Pinamonti.