Italia batticuore in Europa il Ranking Uefa sorride


Italia i team del bel paese stanno vivendo un percorso importante ed il sogno del quinto posto in Champions League non è più un miraggio con la possibilità di aumentare l’interesse del nostro campionato.

A prescindere da questo fattore sicuramente importante Roma e Milan in Europa League hanno fatto la voce grossa anche se con qualche piccolo spavento. Il Diavolo non è stato proprio brillante ma forte del 3-0 della gara del Meazza ha saputo gestire e rimontare il Rennes. In Francia è arrivata una sconfitta finale per 3-2 ma alla fine hanno fatto festa i rossoneri che si sono presi il pass per il turno successivo. Bella gara come sempre succede tra Roma e Feyenoord , una classica oramai del calcio europeo ma che alla fine fa sorridere sempre i giallorossi. Questa volta sono serviti i rigori. Lukaku sbaglia ma ci pensa il portiere Mile Svilar a far esultare Daniele De Rossi.

In Champions League bene Inter e Lazio che si sono prese di misura il primo round contro l’Atl Madrid e contro il Bayern Monaco ma sappiamo bene che sia in baviera che nella capitale Spagnola ci sarà da combattere per fare l’impresa. Discorso se volete simile o differente è quello del Napoli, uscito con un pareggio contro il Barcellona e dunque esclusa la possibilità di giocare con il classico vantaggio dei due risultati su tre. Anche per questo discorso esiste la parola difficile ma non quella impossibile con Di Lorenzo e compagni che possono fare l’impresa.

Poi anche Fiorentina ed Atalanta in Conference League ed in Europa League per sognare dare al calcio Italiano una spinta importante. Sognare non costa nulla!

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA