Italia i team del bel paese stanno vivendo un percorso importante ed il sogno del quinto posto in Champions League non è più un miraggio con la possibilità di aumentare l’interesse del nostro campionato.
A prescindere da questo fattore sicuramente importante Roma e Milan in Europa League hanno fatto la voce grossa anche se con qualche piccolo spavento. Il Diavolo non è stato proprio brillante ma forte del 3-0 della gara del Meazza ha saputo gestire e rimontare il Rennes. In Francia è arrivata una sconfitta finale per 3-2 ma alla fine hanno fatto festa i rossoneri che si sono presi il pass per il turno successivo. Bella gara come sempre succede tra Roma e Feyenoord , una classica oramai del calcio europeo ma che alla fine fa sorridere sempre i giallorossi. Questa volta sono serviti i rigori. Lukaku sbaglia ma ci pensa il portiere Mile Svilar a far esultare Daniele De Rossi.
In Champions League bene Inter e Lazio che si sono prese di misura il primo round contro l’Atl Madrid e contro il Bayern Monaco ma sappiamo bene che sia in baviera che nella capitale Spagnola ci sarà da combattere per fare l’impresa. Discorso se volete simile o differente è quello del Napoli, uscito con un pareggio contro il Barcellona e dunque esclusa la possibilità di giocare con il classico vantaggio dei due risultati su tre. Anche per questo discorso esiste la parola difficile ma non quella impossibile con Di Lorenzo e compagni che possono fare l’impresa.
Poi anche Fiorentina ed Atalanta in Conference League ed in Europa League per sognare dare al calcio Italiano una spinta importante. Sognare non costa nulla!