Italia batticuore in Europa il Ranking Uefa sorride

PUBBLICITA

Italia i team del bel paese stanno vivendo un percorso importante ed il sogno del quinto posto in Champions League non è più un miraggio con la possibilità di aumentare l’interesse del nostro campionato.

A prescindere da questo fattore sicuramente importante Roma e Milan in Europa League hanno fatto la voce grossa anche se con qualche piccolo spavento. Il Diavolo non è stato proprio brillante ma forte del 3-0 della gara del Meazza ha saputo gestire e rimontare il Rennes. In Francia è arrivata una sconfitta finale per 3-2 ma alla fine hanno fatto festa i rossoneri che si sono presi il pass per il turno successivo. Bella gara come sempre succede tra Roma e Feyenoord , una classica oramai del calcio europeo ma che alla fine fa sorridere sempre i giallorossi. Questa volta sono serviti i rigori. Lukaku sbaglia ma ci pensa il portiere Mile Svilar a far esultare Daniele De Rossi.

In Champions League bene Inter e Lazio che si sono prese di misura il primo round contro l’Atl Madrid e contro il Bayern Monaco ma sappiamo bene che sia in baviera che nella capitale Spagnola ci sarà da combattere per fare l’impresa. Discorso se volete simile o differente è quello del Napoli, uscito con un pareggio contro il Barcellona e dunque esclusa la possibilità di giocare con il classico vantaggio dei due risultati su tre. Anche per questo discorso esiste la parola difficile ma non quella impossibile con Di Lorenzo e compagni che possono fare l’impresa.

Poi anche Fiorentina ed Atalanta in Conference League ed in Europa League per sognare dare al calcio Italiano una spinta importante. Sognare non costa nulla!

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA