Italia-Germania 3-1, Gli Azzurri sono Campioni Del Mondo

PUBBLICITA

Italia-Germania 3-1: La nostra macchina del tempo ci fa fare un bellissimo salto nel passato. Gli azzurri di Bearzot che si prendono la Coppa del Mondo

Italia-Germania 3-1:Bearzot lancia sul ring il giovane Bergomi mentre il CT Della Germania Derwall conferma Rummenigge come faro offensivo della squadra. Al minuto 7 arriva la prima tegola per la nazionale azzurra. Francesco Graziani alza bandiera bianca e deve entrare Altobelli. Una fase di studio ma al 25′ arriva la prima grande svolta della partita: Breitner manda al tappeto Bruno Conti in piena area di rigore e per l’Arbitro Arnaldo Coelho è calcio di rigore. Dalla lunetta si presenta Antonio Cabrini che calcia clamorosamente fuori. Schumacher ringrazia gli Dei dei Calcio. La partita non decolla, le emozioni sono poche e si arriva al thè caldo con il parziale di 0-0, ma pesa sullo score azzurro il calcio di rigore cestinato.

Al 56′ cambia la storia della partita. Punizione azzurra battuta in maniera rapida, palla a Gentile che disegna un bellissimo cross e Paolo Rossi non perdona con un colpo di testa velenoso. 1-0 per l’Italia che sblocca la finalissima. Il vantaggio azzurro è una mazzata grande per la Germania che inizia ad accusare il colpo. Al minuto 69, Scirea raccoglie un pallone e serve Tardelli che con una mezza spazzata impatta e butta giù la porta di Schumacher. 2-0 e la Coppa inizia a prendere la strada di Roma. La Germania lascia campo agli azzurri ed al minuto 80 chiudono il conto: Bruno Conti in contropiede serve Altobelli. “Spillo” si beve il portiere Tedesco e deposita la palla nel sacco. 3-0 e panchina azzurra impazzita di gioia. Al minuto 83 arriva il goal della Germania. Punizione bianca, Gentile allontana ma sulla respinta è lesto Breitner ad impattare e battere Zoff. Il finale scorre dolce e l’Italia può alzare nel cielo Spagnolo la sua gioia.

Il Tabellino

Italia: Zoff, Bergomi, Cabrini, Gentile, Collovati, Scirea, Conti, Tardelli, Rossi, Oriali, Graziani (Altobelli e Causio). CT Bearzot.

Germania Ovest: Schumacher, Förster, Briegel, Kaltz, Förster K.H., Stielike, Littbarski, Dremmler (Hrubesch), Fischer, Breitner, Rummenigge (Müller). CT Derwall.

Reti: 56′ Rossi, 69′ Tardelli, 80′ Altobelli, 83′ Breitner.

Al 25′ Cabrini calcia un rigore fuori

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Elodie ritratta da Milo Manara. Presentata al Comicon la copertina dell’album Red Light

Elodie, regina delle classifiche musicali, ha commissionato al maestro Milo Manara la realizzazione della copertina per il suo album "Red Light".

Juve Stabia pareggio a Pesaro per la primavera

Juve Stabia pareggio della primavera a Pesaro. La Nota della società gialloblù Primavera 3, Vis Pesaro-Juve Stabia 2-2: il tabellino del match Allo stadio “Supplementare Benelli”...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA