Italia I sogni azzurri del 2023


Italia: Che possa essere un 2023 ricco di sorrisi per i colori azzurri

Italia:La nazionale di Roberto Mancini ha assistito sul divano da spettatore il Mondiale di Qatar 2022. Questo fattore è stato motivo di grande delusione per i milioni di fans azzurri che sognavano di sentire l’inno di Mameli ai mondiali dopo l’assenza clamorosa di quelli di Russia 2018. Sono due oramai i mondiali che non hanno visto gli azzurri protagonisti o partecipanti come successo nelle passate edizioni di SudAfrica e Brasile con le squadre di Lippi e Prandelli lontane parenti delle edizioni precedenti con la nazionale che in sostanza non gioca un ottavo di finale dai mondiali poi vinti del 2006.

Fortunatamente è arrivato l’Europeo a farci fare la bocca dolce ed esiste una grande possibilità di poter alzare un trofeo che sarebbe a questo punto medicina importante per questo nuovo anno. La UEFA Nations League 2022-2023 con le semifinali in Olanda potrebbero essere un punto di partenza per continuare o se preferite iniziare a vincere. Olanda, Italia, Spagna e Croazia. Difficile certo ma non impossibile. Gli azzurri con tante difficoltà sono riuscite a vincere il girone mettendo dietro la lavagna la Germania e l’Inghilterra senza dimentica l’Ungheria che si sta dimostrando e confermando team importante.

La ferita dello Stadio Meazza contro la Spagna brucia ancora con gli azzurri che sono usciti contro la Spagna raccogliendo il terzo posto in questa manifestazione poi vinta dalla Francia e l’occasione del doppio riscatto è servita sul classico piatto d’argento. Sulla carta sembra facile ma ripetiamo che il tutto è difficile ma non impossibile anche perchè tornare a Roma con il trofeo regalerebbe ai tifosi una estate italiana. Certo, non è il fascino del mondiale o dell’europeo ma vincere fa sempre bene e può essere di aiuto per le qualificazioni ai prossimi europei missione assolutamente da portare al traguardo.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA