Juve Stabia batte Potenza al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, protagonista il numero sette Federico Romeo migliore in campo.
Le formazioni iniziali:
JUVE STABIA:Demba Thiam, Bellich, Romeo, Buglio, Baldi, Mignanelli, Banchini, Gerbo, Candellone, Leone, Piovanello.
A disposizione: Signorini, Esposito, La Rosa, maselli, Piscopo, Folino, Guarracino, Folino, D’Amore, Andreoni, Rovaglia, Erradi, Piccardi, Ruggiero, Marranzino, Vimercati.
Allenatore: Guido Pagliuca
POTENZA:Gasparini, Gyamfi, Caturano, Sbraga, Verrengia, Schiattarella, Gagliano, Histov, Saporiti, Canellori, Hadžiosmanovic.
A disposizione: Alastra, Maddaloni, Armini, Steffè, Di Grazia, Rosetti, Prezioso, Porcino, Mata, Laaribi, Volpe, Asencio.
Allenatore: Alberto Colombo
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini
La Cronaca
Al pronti via passa subito la Juve Stabia, Piovanello mette il naso nell’azione del vantaggio al minuto 5 per Candellone che di testa fa 1-0. La risposta del Potenza è pericolosa con un contropiede ma Bellich salva tutto facendo tirare un sospiro di sollievo a Thiam. Al 34′ idea di Leone per Mignanelli ma il suo tiro va fuori. Piovanello si libera bene e scappa via ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 41′ Leone vede Romeo che calcia e batte Gasparini per il 2-0 che manda le squadre al thè caldo.
Ad inizio ripresa Candellone si divora la palla che avrebbe chiuso praticamente il discorso partita sparando su Gasparini.Porcino e Laaridi sono le idee di Colombo per provare a riscivere il copione della gara. Gagliano prova a spaventare la porta di Thiam. Errardi e Priscopo la risposta di Pagliuca. Il copione sembra essere chiaro in questo finale di gara con il Potenza che prova a graffiare mentre la Juve Stabia è pronta a ripartire. Entra anche Di Grazia per il Potenza sul ring del Romeo Menti. Al 75′ un colpo di testa di Volpe spaventa non poco la porta di Thiam. Al 79′ ancora Romeo trova il punto del 3-0 che chiude il discorso Potenza.Canellori nel finale di gara si colora di rossa lasciando il Potenza in dieci uomini. Finisce 3-0 a Castellammare Di Stabia.