Juve Stabia in questo editoriale del lunedi per raccontare la vittoria in Sicilia abbiamo scelto una frase di Franco Battiato in una sua meravigliosa canzone” Veni l’autunnu”. Che strano e complicato sentimento con la squadra che sta facendo sognare i tifosi, con la classifica che fa sorridere ma con la testa sempre dentro l’ obiettivo che avvicina e domenica arriva il Benevento proprio per non farsi mancare niente.
Juve Stabia le vespe di Castellammare Di Stabia hanno vinto una partita importante. Un guizzo del difensore Bellich ha aperto la scatola del Messina e dentro a fine partita i ragazzi di Pagliuca hanno potuto festeggiare il pot da tre punti.
Sulla gara di sabato abbiamo raccontato diverse cose, come le considerazioni sulla partita ( Leggi qui) e le pagelle con tanti calciatori gialloblu protagonisti ( Leggi qui)
Tre punti preziosi, tre punti da mettere con orgoglio in classifica per diversi motivi. Il San Filippo o se preferite Stadio Franco Scoglio è uno stadio che nel corso della storia recente è stato anche teatro del massimo campionato e quando vinci in un teatro ricco di fascino e sapore storico il valore della vittoria aumenta di valore. Le vespe sono state brave a ripetere con lo stesso risultato l’impresa di Mister Novellino del 5 marzo 2022 quando le vespe graffiavano grazie ad un goal di Schiavi.
Inoltre la vittoria ritorna dopo i due pareggi in casa ed è la terza consecutiva in trasferta se vogliamo contare la gara di Coppa Italia contro la Turris. Proprio in Coppa Italia ci sarà l’Avellino ma gli occhi sono puntati sulla sfida di domenica prossima al Romeo Menti contro il Benevento,una gara che racconteremo con le prossime puntate ma che ha già adesso il sapore del Sold Out, della grande sfida da primato senza dimenticare il sapore storico della partita stessa a prescindere dalla classifica.
Proprio la classifica fa sorridere e non poco il quartier generale gialloblu con il traguardo di inizio stagione ossia la classica salvezza tranquilla sempre più vicina. E’ vero il primato ed anche qualche gioco di scaramanzia che nel calcio come nella vita spesso non guasta mai ma bisogna sempre ricordare quasi come un regolamento fisso che questa squadra non è stata costruita per vincere il campionato ed il merito di questi risultati è frutto di un grande lavoro dirigenziale ma anche sportivo con l’allenatore che sta trascinando e capitanando un gruppo di ragazzi umili che stanno facendo sognare una città andando a riportare il famoso entusiasmo perduto.
Dove potrà arrivare la Juve Stabia è una risposta che in genere ci può dare solo il tempo ma questo finale di 2023 potrà iniziare ad offrici un indizio importante per un futuro che si spera dalle parti del Romeo Menti possa essere a forti tinte gialloblu.