La Juve Stabia sarà impegnata nel primo turno infrasettimanale del campionato di Serie B contro il Mantova. In teoria questa dovrebbe essere la gara d’esordio in casa ma in pratica la squadra di Pagliuca giocherà la terza trasferta consecutiva.
Lo Stadio che ospiterà la partita
Inaugurato nel 1969 come stadio Comunale è intitolato dal 1997 alla memoria dell’ingegnere Leonardo Garilliche fu presidente del Piacenza dal 1983 al 1996, anno della sua morte, ed artefice della tripla promozione del club dalla C2 alla serie A. Viene chiamato anche Stadio Galleana, dal nome della zona in cui sorge
Oltre a ospitare, fin dall’inaugurazione, gli incontri interni del citato Piacenza, fu anche terreno interno del Pro Piacenza tra il 2014 e il 2019nonché dell’omonima compagine cittadina del Piacenza Rugby Club nel 1977 in occasione della prima promozione in serie A.
Dotato di più di 21000 posti a sedere, il Garilli ha ospitato incontri delle nazionali maggiori italiane sia di calcio che di rugby, nonché incontri di club del campionato nazionale di football americano
Piacenza con un pizzico di malinconia
Le vespe di Guido Pagliuca stanno facendo benissimo in questa primissimo parte di torneo. Squadra ordinata che riesce a fare punti e la terza partita esterna offre sicuramente uno stato d’animo poco piacevole per i fans gialloblù che avrebbero sicuramente regalato un colpo d’occhio importante allo Stadio Romeo Menti. Una situazione poco piacevole che deve essere risolta anche velocemente.
Adesso bisogna fare di necessità virtù pensando alla sconfitta in Super Coppa con quella voglia di rivincita e regalare alla Castellammare sportiva l’ennesimo sorriso.