Juve Stabia – Ghostbusters gli Acchiappafantasmi editoriale del lunedi


Juve Stabia – Editoriale del lunedi in casa gialloblu. Le vespe catturano i fantasmi apparsi da qualche settimane dalle parti del Romeo Menti ed allontanano l’ectoplasma che faceva più paura, quello dei play out.

La Juve Stabia ha ragione dell’Avellino nel derby del Romeo Menti. E’ stata una gara molto intesa, la classica gara tirata. Poche azioni degne di nota in fase offensiva e portieri che hanno svolto il minimo sindacale. Tre goal, due legni, uno per parte ed alla fine a fare festa è la squadra di Mister Novellino che ha fatto un dispetto al suo passato.

Il pareggio sembrava cosa fatta ma al minuto novantaquattro è arrivato il classico colpo di scena con la firma del neo entrato D’Agostino a disegnare una perla di rara bellezza. Alla Lorenzo Insigne oppure come li faceva Alessandro Del Piero, resta il fatto che il calciatore scuola Napoli ha portato a casa il derby per i colori gialloblu. Mister Novellino si è leccato i baffi nel post gara ed usando le sue parole “La salvezza è oramai cosa fatta” si può dire che le vespe sono lontane dalla “Red Zone” del campionato. Una vittoria che toglie le vespe dai guai e che restituisce un pizzico di buon umore alla piazza anche perchè vincere fa sempre piacere e vincere un derby in questo modo aumenta il valore della vittoria.

Con la salvezza oramai in cassaforte potrebbe partire la missione play-off, potere di questa classifica e di questo regolamento che non troppi anni fa raccontava di zona tranquillità. Al Game Over della stagione regolare mancano ancora tre partite, Fidelis Andria, Messina e Cerignola che potranno raccontare moltissimo per questo finale di stagione ed inoltre diranno se il malato è finalmente guarito. Come recitiamo spesso “Vincere aiuta a vincere” per citare un vecchio detto ma a questa squadra in queste settimane è mancata respirare il profumo di una grande vittoria e magari questo derby potrebbe offrire nuove energie ad una squadra che ha smarrito troppo spesso la bussola in questo campionato.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA