Tennis, Sinner perde in finale contro Medvedev a Miami

PUBBLICITA

Tennis, Jannik Sinner perde in finale contro Daniil Medvedev a Miami. Niente da fare per il tennista italiano, che non riesce ad aggiudicarsi il primo Masters 1000 in carriera. Il russo ha sfruttato una tenuta fisica migliore e ha sconfitto Sinner con il punteggio di 7-5, 6-3.

 

Tennis, Sinner perde in finale contro Medvedev

 

 

 

Jannik Sinner non ha sfatato il tabù Daniil Medvedev al Miami Open. L’altoatesino ha pagato a caro prezzo gli sforzi compiuti durante la sfida con Carlos Alcaraz e nella parte finale del primo set è crollato fisicamente. Nonostante questo, l’azzurro non ha mai mollato e ha dimostrato ancora una volta di aver intrapreso il giusto percorso e di poter realizzare grandi cose in futuro.

 

 

Il russo ha battuto Sinner per la sesta volta su sei e ha sollevato al cielo il 19esimo titolo in carriera, il quinto a livello Masters 1000. Medvedev ha vinto più partite di tutti nel 2023 e ha perso solo uno degli ultimi 25 incontri disputati nel circuito maggiore. Il nativo di Mosca ha cambiato completamente passo dopo la brutta sconfitta subita al terzo turno degli Australian Open e ha aggiunto al suo palmares tre titolo di fila, prima di conquistare anche il Miami Open.

 

 

Solo Carlos Alcaraz ha fermato la sua serie di vittorie consecutive in California. Considerando tutti i risultati conseguiti da Medvedev in questo inizio di stagione e il grande dispendio energetico, Sinner può lasciare Miami a testa alta e guardare al suo futuro con ottimismo.

 

Sinner-Medvedev: la cronaca del match

 

 

Dopo aver portato a casa il primo game al servizio senza patemi, Medvedev si è subito procurato la prima palla break della partita. Sinner, però, ha risposto in maniera ineccepibile e si è affidato a una prima palla vincente. Nonostante l’andamento del match, è stato l’azzurro a sorprendere il russo in risposta nel quinto game, quando Sinner ha messo l’avversario alle corde con tre magnifici dritti e chiuso il punto a rete. Il contro break è arrivato nel gioco successivo e ha permesso a Medvedev di giocare in scioltezza.

 

 

Sul 6-5, un dritto terminato sotto rete ha condannato Sinner e spostato gli equilibri. Nel secondo parziale, il russo ha mosso l’italiano da una parte all’altra del campo e guadagnato il 2-0 grazie alla profondità dei suoi colpi. La reazione di orgoglio di Sinner non si è fatta attendere: il talento di San Candido ha riaperto i giochi e rialzato la testa.

 

 

Proprio quando la partita sembrava potersi riaprire, Medvedev ha nuovamente incalzato Sinner e gestito con autorevolezza il vantaggio fino al definitivo 6-3.

 

 

Le dichiarazioni dei protagonisti

 

 

Medvedev è stato molto sportivo durante la cerimonia finale e ha fatto notare come la dura semifinale con Alcaraz abbia in qualche modo compresso la prestazione del suo rivale. “Tutti hanno apprezzato la semifinale con Carlos, io sono stato fortunato perché mentre tu correvi come un pazzo io ero già a letto. Non è facile recuperare dopo una partita del genere, ma congratulazioni a te e al tuo team perché arriveranno altre finali quest’anno e nelle prossime annate” , ha spiegato il russo.

 

 

 

Sinner, da parte sua, ha ammesso di non essersi svegliato nelle migliori condizioni fisiche. “Stamattina non mi sono svegliato al meglio, non stavo benissimo. Non ho giocato al meglio, ma grazie per il sostegno. Spero in futuro di vincere il trofeo più grosso di Miami. Daniil, hai giocato un tennis incredibile, con il tuo team stai facendo un lavoro straordinario. Adesso inizia la stagione su terra rossa e vedremo come andrai lì (ride, ndr). Ti auguro il meglio” , ha spiegato Sinner con molta onestà.

 

 

Photo Credit: via Instagram Daniil Medvedev

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Lazza risponde alle accuse per i cori contro Napoli, le polemiche non si placano

Il rapper Lazza ha pubblicato un lungo messaggio sui Social inseguito al brutto episodio di giovedì scorso. Il cantante Lazza è stato immortalato giovedì scorso...

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA