Juve Stabia: I due 19 Giugno

PUBBLICITA

Juve Stabia: I due 19 Giugno

Juve Stabia: La storia delle vespe è ricca di gioie ma anche di tanti dolori come succede in molti club con un passato storico importante. Il 19 Giugno rappresenta una data importante per i colori gialloblu ma la storia recente ci insegna anche che questa data fu l’inizio di un disatro calcistico. Ma mettiamo ordine.

stabia festa

19 Giugno 2011- Allo Stadio Flaminio di Roma si gioca la finale di ritorno per il pass che vale la serie B. La formazione di casa, l’Atl Roma è favorita alla vigilia. Una rosa esperta ma anche forte del pareggio ottenuto al Menti di Castellammare di Stabia. Le vespe di Piero Braglia però si ricordavano che lo 0-0 è il migliore dei peggiori risultati che si possono ottenere in un confronto diretto tra le mura amiche e sfoderavano una prestazione con le nocche. Molinari ed un goal di Corona andavano a scrivere la storia per un sogno atteso da oltre mezzo secolo. Fu la classica partita perfetta con una vittoria ottenuta con merito.

Fabio Caserta

Detto questo, per i fans delle vespe, il pomeriggio del Flaminio è un ricordo che non andrà più via. Come detto in precedenza esiste anche un secondo 19 giugno, decisamente più triste. Il 19 giugno 2020 fu la vigilia della seconda parte del campionato di Serie B dopo la sosta forzata causa pandemia Covid-19. Le vespe che avevano in tasca un pezzo importante di salvezza persero a Pescara aprendo cosi il sipario per una caduta verso il basso davvero incredibile. Sconfitte su Sconfitte e partite perse anche in superiorità numerica. Fu la fine della Juve Stabia di Fabio Caserta, fu il capitolo fine alla grande avventura del Presidente Franco Manniello.

Segui sui social

Segui sul web

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA