Juve Stabia: Il round finale domenica 15 Maggio 2011
Juve Stabia, con il calcio Italiano ancora fermo ai box, bisogna fare un salto nel passato e questa volta arrivare a domenica 15 maggio 2011.
Ultimo atto del campionato di Serie C. Le vespe di Castellammare di Stabia, sono oramai sicure di giocarsi i play off e nell’ultima giornata del torneo, bisogna fare visita al Benevento; formazione fortissima allenata da Galderisi, allenatore, con un passato importante da calciatore.
A fine gara non ci saranno sorprese e questa partita sarà l’antipasto prima della grande battaglia. Una storia che conosciamo benissimo, 180 minuti di grande spettacolo con due gare ricche di colpi di scena.
Questa gara disse poco, un po’ di saggio turn over e partita giocata da due allenatori a carte coperte e dai calciatori con il freno a mano tirato, come conseguenza logica della situazione. Per la cronaca, la Juve Stabia dimostrò di essere in salute andando ad offrire una prestazione importante e di livello con un pareggio arrivato grazie al rigore di Re Giorgio Corona.
Vespe che confermarono due cose, la prima di essere la classica squadra guastafeste, una sorte di matricola terribile; la seconda ancora una volta, bestia nera del Benevento.
Il meglio però doveva ancora arrivare, ma al triplice fischio del direttore di gara, il Sig. Moretti di Savona, i tifosi delle vespe unirono i cuori ed iniziarono a sognare nuovamente per spingere la squadra verso il sogno, con le paure e le beffe degli anni passati a pendere come un film giallo. Piero Braglia ed i suoi ragazzi e Franco Manniello però decisero che finalmente era arrivato il momento di cambiare pagina e scrivere una nuova storia.
- Benevento (4-2-3-1): Baican, Furno, Pedrelli, Ciampi, Zito (30′ st Bianciardi) ; Grauso, Pacciardi; Buonaiuto (23′ st Clemente), Bueno, Pintori (41′ st Falzarano); Evacuo.
A disposizione: Corradino, Formiconi, Palermo, , Fusco, All. Galderisi
- Juve Stabia (3-4-3): Colombi, Maury, Scognamiglio, Molinari; Dianda, Pitarresi (11′ st Raimondi), Danucci (41′ st Davì), Mezavilla; Tarantino, Corona (39′ st Marano), Albadoro.
A disposizione: Vono, Cazzola, Pezzella, All. Braglia
Arbitro: Merlino di Udine. Assistenti: Moretti di Savona e Alassio di Imperia
Reti: 51′ Pintori(B), 61′ Corona(J) su calcio di rigore
Leggi anche:
- Juve Stabia, Parola a Simone Calvano
- Juve Stabia: Accadde oggi, la gara pazza!
- Juve Stabia: Ricordi l’ultimo derby vinto dell’era Fiore?