La Juve Stabia sarà impegnata allo Stadio Adriatico di Pescara contro i Delfini padroni di casa che si sono ripresi Zeman in panchina. Sicuramente il ritorno del Boemo non è passato inosservato perché logicamente stiamo parlando di uno dei veterani e maestri del nostro calcio.
Non è la prima volta che le strade tra Zeman e le vespe gialloblù si incrociano nel corso della loro storia.
Juve Stabia, le vespe di Castellammare di Stabia ritrovano la sfida con Zdenek Zeman. Al Romeo Menti nel 2011 un precedente gustoso. Il Boemo non allenava il Foggia ma il Pescara e quella partita fu la prima vittoria di Piero Braglia in Serie B che apri un filotto di risultati importanti. Fu una gara pazza e ricca di goal. Tanti calciatori importanti sul ring del Menti. Marco Sau il folletto Sardo che pure ha fatto molto bene nella massima serie, Zaza che non entrò in quella partita. Per il Pescara basta guardare l’attacco per far fermare gli orologi con Lorenzo Insigne e Ciro Immobile calciatori che ci hanno fatto piangere di gioia nella notte di Londra.
La sfida del 2010-11 fu a Castellammare di Stabia e come oramai noto la gara fu vinta dai Satanelli allenati da Mister Zeman. Le firme furono dal sapore di “Saranno Famosi” con i graffi di Marco Sau e Lorenzo Insigne.
Poi una goleada del Foggia sempre nel 2011 anno poi della promozione delle vespe di Piero Braglia, una sconfitta a Pescara per 2-0 nell’anno successivo in Serie B.
Nel 2022, campionato con l’ennesimo ritorno del Boemo a Foggia un pareggio per le vespe allo Stadio Zaccheria ed una vittoria per i gialloblu allo Stadio Menti.