Juve Stabia Primavera, sorteggiata la Coppa Italia

PUBBLICITA

Juve Stabia Primavera, sorteggiata la Coppa Italia

Sara’ il Lecce, l’avversario delle vespe di Castellammare di Stabia:

La Coppa Italia Primavera, ufficialmente chiamata Primavera TIM Cup per ragioni di sponsorizzazione, è una competizione calcistica disputata tra le formazioni giovanili delle squadre appartenenti alla Lega Serie A, che gestisce la manifestazione, e alla Lega Serie B, ossia le stesse iscritte anche ai Campionati Primavera 1 e 2.

I vincitori acquisiscono il diritto di partecipazione alla Supercoppa Primavera. Inaugurata nel 1972, la competizione ha però un precedente storico già negli anni sessanta.

Il torneo è interamente basato sulla formula dell’eliminazione diretta, analogamente alla Coppa Italia. La partecipazione è estesa a 42 società.

Le prime otto squadre dell’ultimo Campionato Primavera 1 sono riconosciute «teste di serie» e qualificate direttamente agli ottavi di finale. Ad eccezione delle semifinali e della finale, giocate con gare di andata e ritorno, tutti gli altri turni (preliminari, ottavi di finale, quarti di finale) vengono disputati in partita unica: sono previsti, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, i tempi supplementari e i calci di rigore. Le società neopromosse in B giocano un turno di qualificazione in più.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le info utili sulla prevendita conto il Messina

Juve Stabia la prevendita per la partita contro il Messina Serie C Now, Juve Stabia-Messina, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia comunica che da domani...

Ai Campi Flegrei corsi sul rischio bradisismico

Iniziano oggi ai Campi Flegrei i corsi sul rischio bradisismico per volontari di protezione civile

Regione Campania allerta meteo gialla su fascia costiera

Regione Campania arriva un avviso di allerta meteo per il 26 marzo, il dettaglio: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI DALLE 8 ALLE 20 DI DOMANI...

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA