Juve Stabia: Quella firma d’autore


<strong>Juve Stabia: Quella firma d’autore

Juve Stabia vittoriosa a Bergamo, succedeva nel 2012, una data importante per le vespe di Castellammare di Stabia, allora allenate da Piero Braglia che con questo pot da tre punti, si regalarono con largo anticipo la salvezza mettendo i titoli di coda ad una stagione indimenticabile. Secondo torneo della cadetteria della loro storia e spettacolo. Mezavilla fu protagonista assoluto della sfida…

1-4-2012, praticamente otto anni fa, le vespe di Castellammare di Stabia, mettevano con largo anticipo il pass salvezza in cassaforte, le vespe giocarono a Bergamo una partita ricca di goal e spettacolo. Magia del Brasiliano Adriano Mezavilla che con un missile dalla distanza mette subito le cose in chiaro, da ricordare che il goal del buon Adriano fu uno dei piu’ belli di quel campionato, tanto da fare concorrenza alle magie di Marco Sau. Una bomba dai trenta metri e tanti saluti ad Offredi.

I Padroni di casa risposero praticamente subito con un certo Andrea Belotti, che gia’ faceva intravedere le sue qualita’ da vero centravanti di razza. La partita si accese, l’equilibrio inizio’a regnare cosi’ come l’incertezza ma nella ripresa su angolo di Scozzarella, Maury impatta e la Juve Stabia torno’ in vantaggio regalandosi tre punti fondamentali per il suo campionato. Salvezza messa in ghiaccio e coronamento di una stagione da ricordare.

TABELLINO

ALBINOLEFFE (4-1-3-2): Offredi; Piccinni, Luoni (31′ s.t. Pacilli), Lebran, Regonesi; Previtali; Foglio (10′ s.t. Taugourdeau), Laner, Girasole; Cocco (19′ s.t. Germinale), Belotti. All. Pala.

JUVE STABIA (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Maury, Molinari, Dicuonzo; Erpen (7′ s.t. Caserta), Mezavilla, Scozzarella, Zito; Danilevicius (14′ s.t. Beretta), Mbakogu (30′ s.t. Raimondi). All. Braglia.

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli

ASSISTENTI: Angelo Carretta di Padova – Vincenzo Manna di Isernia

IV UOMO: Davide Ghersini di Genova

MARCATORI: 5′ p.t. Mezavilla (JS); 10′ p.t. Belotti (Alb); 14′ s.t. Maury (JS)

AMMONITI: Dicuonzo, Mezavilla (JS); Luoni, Laner (Alb)

NOTE: giornata serena 0′ rec. p.t.; 4′ rec. s.t. CORNER: 6 – 4


LEGGI ANCHE

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

Chi è davvero l’Amica Geniale?

Ne L'amica geniale, la celebre tetralogia di Elena Ferrante, le figure di Lenù e Lila emergono come due protagoniste complementari e, al contempo, in...

ULTIME NOTIZIE

Chi è davvero l’Amica Geniale?

PUBBLICITA