Juve Stabia con il titolo di una canzone di Ligabue, raccontiamo il nostro editoriale del lunedi in casa gialloblu.
La Juve Stabia esce indenne anche dallo Stadio “Zini” di Cremona. Un pareggio che fa volare le vespe di Guido Pagliuca a cinquanta punti in classifica, davvero non male come bottino stagionale.
Il risultato non è solo un punto aggiunto alla classifica, ma un’ulteriore dimostrazione della solidità, della tenacia e della mentalità vincente che contraddistinguono questa Juve Stabia. Alla vigilia sicuramente l’esame Cremonese non era cosa semplice e uscirne indenni è un segnale forte al campionato, l’ennesimo di questa stagione. La Juve Stabia ha dimostrato ancora una volta di saper soffrire, di saper lottare su ogni pallone e di portare a casa risultati importanti anche in trasferta. E’ stata una gara ricca di contenuti con la squadra di Stroppa che ha spesso bussato dalle parti di Thiam creando pericoli ma le vespe hanno saputo difendersi con ordine. Quando in campo è stato lanciato Fabio Maistro, la musica è cambiata perchè l’ex Salernitana ha preso la squadra per mano andando a trascinare i compagni. Se il centrocampista è sembrato on fire, anche Candellone e Adorante hanno voluto partecipare a pieni voti al film della partita. Dal loro asse, nasceva il vantaggio della Juve Stabia.
Se Maistro è stato importante dalla panchina, la pesca di Stroppa ha portato in campo un certo Federico Bonazzoli, attaccante anche lui ex Salernitana che non ha certo bisogno di presentazioni. Il bomber nato a Manerbio, trovava un bellissimo goal che ha fatto capitolare Thiam andando a riscrivere il risultato di parità che sarebbe poi stato quello definitivo. Questo pareggio è l’ennesima iniezione di fiducia, un messaggio importante da lanciare anche alla Sampdoria, uscita vittoiosa da “Marassi” contro il Cittadella. Per ritornare alla gara di Cremona sicuramente questo pareggio può essere accolto con soddisfazione ma sicuramente i fans delle vespe avevano fatto la classica bocca dolce perchè dopo il bellissimo goal di Adorante la partita sembrava in discesa ma vespe possono guardare al futuro con ottimismo e continuare a sognare in grande.
Sono sempre i sogni a fare la realtà
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
E sogna chi ti dice che non è così
E sogna chi non crede che sia tutto qui