Juve Stabia sul Ponte Sventola Bandiera Bianca ( Editoriale del lunedi)


 

Juve Stabia come recita un Brano di Franco Battiato le vespe gialloblu si arrendono alla prima difficoltà contro il Catanzaro.

Non era facile alla vigilia per la squadra di Pochesci, si sapeva che la gara poteva assumere i classici contenuti di “Davide contro Golia”. Il Catanzaro oramai vede la Serie B sempre più vicina figlia di un grande lavoro societario e tecnico. Detto questo e senza usare giri di parole si poteva perdere calcolando anche lo stato di salute delle vespe nell’ultimo periodo.

Si è perso ma senza praticamente lottare. Inutile appellarsi al rigore che ci poteva anche essere oppure alle occasioni a firma di D’Agostino e Pandolfi perchè la squadra di Vivarini quando ha aperto il gas ha chiuso la gara in venti minuti. Uno 0-3 che ha fatto lasciare lo Stadio ad alcuni tifosi della tribuna ed inoltre la gara ha assunto i contenuti di una resa, un consegnarsi all’avversario senza alzare la voce, la classica bandiera bianca.

Si può perdere ma si può sputare anche sudore sul pallone cosa che non appartiene alla Juve Stabia. La seconda frazione ha offerto poco a livello di spettacolo con gli ospiti che a loro piacimento hanno giocato a gatto contro il topo. E’ arrivato anche il poker ed è arrivato un goal a firma di Scaccabarozzi bello ma inutile e buono per le statistiche. Dopo Foggia si aspettava una reazione d’orgoglio e di nervi ma anche di cuore ma niente di tutto questo. Una situazione in questo girone di ritorno davvero drammatica in materia di punti fatti con i numeri che continuano a restare pesanti e crescere con la matita rossa.

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA