Running, Vincenzo Santillo alla Bad Water (video intervista)

PUBBLICITA

La Bad Waters (cattive acque in inglese) è una Ultra Maratona estrema, considerata tra le più dure al mondo. La commissione di gara seleziona solo 105 partecipanti da tutto il mondo per correre una volta all’anno.

Il percorso parte da Bad Waters, 80 metri sotto il livello del mare, attraversa la famosa Death Valley (Valle della Morte), tre catene montuose, e giunge al campo base della montagna Whitney, a 2550m di quota. Il dislivello complessivo è di circa 4000m spalmato su 217km.

Screenshot 20230226 201332 WhatsApp 1

Le temperature nella Death Valley toccano i 55 gradi di giorno e ‘scendono’ fino a 45 di notte. In alcuni tratti si corre sulla striscia bianca della corsia stradale, dove le scarpette si scaldano meno. Occorrono 8 paia, poiché bisogna cambiarle spesso.

Leggi anche:
Vincenzo Santillo alla Badwater:”Daró il massimo per rappresentare l’talia e la Campania”

Chi è Vincenzo Santillo?

Quest’anno abbiamo un atleta italiano selezionato. Si tratta di Vincenzo Santillo, definito dagli organizzatori un Roockie, cioè uno alle prime armi. In realtà Vincenzo è un personaggio non facilmente definibile. Atipico (ce ne vorrebbero di più, con il coraggio e coerenza dell’originalità). È calmo come un Buddha, ha un sorriso mistico, una gran barba e talvolta fuma tabacco. Macina chilometri come un mantra per lo spirito. Di lavoro bonifica terreni da ordigni inesplosi, dalla Seconda Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri. Mi piace pensare che in tempi di pace possa rimuovere mine e salvare le gambe di bambini da ex teatri di guerra. È bello che ci sia uno come lui a rappresentare l’atletica italiana in un evento internazionale così difficile da diventare epico.

Intervista video a Vincenzo Santillo dopo esser stato selezionato alla Bad Water

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA