Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dalla cessione imminente di Perin all’arrivo di de Ligt dopo una lunga trattativa. Le ultime novità riguardanti il calciomercato della Juventus.

Calciomercato Juventus: le novità in entrata

Una trattativa lunga ed estenuante, ma che alla fine è stata portata a termine con risultati positivi. Quella che vedrà de Ligt, difensore 19enne olandese, vestire la maglia della Vecchia Signora. Dopo aver trovato l’accordo con il ragazzo, la società sabauda ha convinto anche l’Ajax.

Matthijs de Ligt arriverà a Torino in giornata. Domattina sarà impegnato nelle visite mediche di rito e giovedì sarà anche presentato a stampa e pubblico.

Embed from Getty Images

A proposito di difensore: goal.com riporta di un clamoroso ritorno di Dani Alves in terra piemontese. Ritorno ad oggi davvero complicato, visto che il brasiliano chiederebbe 7 milioni di euro di stipendio. Cifra ritenuta troppo esosa dal club della Continassa.

Occhio però soprattutto al mercato interno. Sia Icardi che Chiesa infatti aspettano la Juve. Il primo, messo fuori progetto, attende che i bianconeri si facciano avanti con l’Inter. Stessa cosa per il figlio d’arte della Fiorentina, anche se in tal caso la questione è un po’ più complicata: Commisso vorrebbe tenerlo in Viola almeno per un altro anno.

Calciomercato Juventus: le novità in uscita

Comprare sì, ma bisogna anche vendere. Dopo gli arrivi delle ultime due settimane, bisogna anche cedere i vari esuberi facendo respirare le casse societarie. Uno di questi è Perin: l’ex Genoa aveva chiesto la cessione per giocare con più continuità.

Verrà presto accontentato: andrà allo Sporting Lisbona. I portoghesi lo pagheranno circa 15 milioni di euro, permettendo a Madama di portare a casa anche una piccola plusvalenza. Sul piatto ci sarebbe anche Joao Ferreira, terzino 18enne che arriverebbe a Torino con obbligo di riscatto.

Embed from Getty Images

Ma è soprattutto in attacco che c’è abbondanza. Per fare cassa alla Continassa stanno anche pensando eventualmente di cedere Kean, magari riacquistandolo tra un paio d’anni. Dopo le smentite dell’Ajax, si fanno avanti due ipotesi. La Gazzetta dello Sport riporta l’interesse di Everton e Borussia Dortmund, pronte a proporre un’offerta importante per il centravanti classe 2000.

Il più pesante nel bilancio bianconero è però Higuain. Il centravanti argentino ha più volte espresso la volontà di rimanere alla Juve per giocarsi le sue carte, ma il suo stipendio è troppo esoso e la società vorrebbe lasciarlo partire a titolo definitivo. Alla finestra c’è sempre la Roma, ma resta da convincere il giocatore ex Chelsea.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi