Domani sera Juve – Inter stabilirà il nome della prima finalista della Coppa Italia 2020/21, si riparte dal 2-1 per i bianconeri.
FORMAZIONE SIMILE A QUELLA DELL’ANDATA PER PIRLO
La Juventus attraversa un buon momento: dopo aver perso in campionato proprio contro l’Inter, i bianconeri hanno conquistato solo vittorie. Il ritorno di Chiellini sembra aver dato maggior stabilità alla difesa e ne ha giovato anche tutto il resto della squadra. Per quanto riguarda la gara di domani di Coppa Italia, Pirlo vuole far rifiatare la coppia difensiva titolare che tante garanzie ha dato in campionato: riposano quindi Bonucci e Chiellini, i due centrali saranno Demiral e De Ligt, il capitano non è ancora pronto per giocare tante partite ravvicinate. In porta gioca Buffon, mentre a centrocampo c’è il ballottaggio Rabiot-Arthur. Morata va in panchina, in attacco, infatti, giocano Ronaldo e Kulusevski.
http://gty.im/1300730414
L’INTER CERCA LA RIMONTA CON LA LU-LA
L’Inter cercherà di arrivare in finale dopo l’1-2 subìto a San Siro la settimana scorsa. Per passare il turno i nerazzurri devono vincere con 2 goal di scarto; basterebbe anche una vittoria con uno scarto minimo se gli uomini di Conte riuscissero a segnare più di 2 reti. L’allenatore leccese conferma il trio difensivo titolare, Vidal è squalificato ed infortunato: Gagliardini, Eriksen e Sensi si giocano il posto del cileno. Ashley Young sembra in vantaggio su Perisic, mentre in attacco torna la Lu-La: il belga non ha mai segnato contro la Juventus e quindi cercherà di sfatare questo tabù, considerando anche la squalifica di Sanchez. Oltre al centravanti ex Manchester United, rispetto all’andata, torna anche Hakimi. Domani sarà una delle ultime volte che l’Inter giocherà in settimana, sia in caso di passaggio del turno che di eliminazione, i nerazzurri potranno concentrarsi solamente sul campionato con una sola gara a settimana.
http://gty.im/1230999527
JUVE-INTER PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All.: Pirlo.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Chellini, Bonucci, Frabotta, Ramsey, Dragusin, Fagioli, Arthur, Bernardeschi, Morata.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.
A disposizione: Radu, Padelli, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Eriksen, Sensi, Vecino, Perisic, Pinamonti.