Parma vs Juventus: le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa

PUBBLICITA

L’allenatore juventino torna sulla polemica del “giocare male” per difendersi.

Parma vs Juventus, Allegri: “Non voglio diventare un modello”

Nella consueta conferenza stampa che anticipa Parma – Juventus, Massimiliano Allegri ritorna su un argomento a lui molto caro: la concezione di “bel gioco”, sostituita dalla sua fame di vittorie.

Dopo le polemiche con Lele Adani post Inter – Juventus della scorsa stagione, il tecnico bianconero prova nuovamente a spiegare le sue ragioni.

Embed from Getty Images

“Non voglio diventare un modello ma quando smetterò mi dovranno spiegare, visto che non lo capisco bene, cosa vuol dire giocare bene”, ha detto l’ex tecnico del Milan.

“Ci vuole equilibrio in tutto. Siamo stati il secondo attacco del campionato l’anno scorso, facendo 89 gol. Il discorso del giocare bene è difficile da spiegare, io non lo capisco, magari qualcuno me lo spiegherà in futuro”, ha poi continuato.

Parma vs Juventus, Allegri: “Nell’albo si scrive chi vince”

A rafforzare ancora la sua tesi, prova a spiegare: “Quando ho iniziato a fare l’allenatore, mi piacevano i vincenti, Capello, Lippi, senza nulla togliere a Sacchi. Nell’albo non scrivono chi ha giocato meglio, ma chi ha vinto”.

“A me piace vincere, io sono anche contento di giocare male, ci sono partite in cui è necessario per portare a casa le vittorie”, ha concluso l’allenatore della Vecchia Signora.

Embed from Getty Images

In ultima battuta, si sofferma anche sull’importanza del valore delle rose. “Servono giocatori di alto livello, altrimenti le società non spenderebbero 100 milioni per Ronaldo o Dybala. E’ un discorso molto semplice, il calcio è semplice, più di quello che sembra”.

Sarà finalmente chiusa la polemica?

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

Siracusa Calcio, Spinelli: “una gara importante per avere dei parametri in chiave playoff”

Siracusa Calcio, questa mattina la conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro la Vibonese. Spinelli e Vacca hanno risposto alle domande dei giornalisti prima della rifinitura

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA