Catanzaro vs Juve Stabia: Zav e la storia si ripete…

PUBBLICITA

Catanzaro vs Juve Stabia: Zav e la storia si ripete…

Ottobre è indiscutibilmente il mese di Nunzio Zavettieri. Il tecnico che ha guidato le giovanili dell’Inter sposò la Juve Stabia, proprio ad ottobre. Le vespe cadono a Martina Franca ed il presidente Franco Manniello, decide di far saltare il banco: esonero di Salvatore Ciullo e dentro Nunzio Zavettieri che trova a Castellammare di Stabia una sezione distaccata di un presidio ospedaliero. Infortuni ed umore sotto i tacchi vengono lentamente cancellati e Zav riesce a portare a casa una salvezza tranquilla. A distanza di un anno il Catanzaro inizia la stagione con la classica “faccia un po’ così” e per il tecnico calabrese inizia una nuova missione salvezza…

Ecco un pochino di storia di Mister Z:

Il Tecnico calabrese  in passato ha allenato la primavera del Bari.

La Puglia ha fatto bene a mister Nunzio Zavettieri e proprio nella città di San Nicola lo abbiamo conosciuto anche per altri incarichi: vice di Vincenzo Torrente in Serie B, allenatore in prima insieme a Roberto Alberti.

Guido Angelozzi, DS di professione, ha creduto sempre nelle potenzialità di questo allenatore. Nella carriera di Nunzio Zavettieri, però, non esiste solo il Bari. Infatti, ha allenato anche il Ventspils Club della massima divisione Lettone (vanta anche un’esperienza in Europa League). Successivamente, una breve parentesi nell’Adelaide United, club della A-League e L’Aquila in Lega Pro.

Ma chi ha lanciato Mr Zavettieri nel grande calcio?

L’Inter! Nel 2008-2009, da allenatore degli Allievi nazionali dell’Inter è arrivato in fondo alla manifestazione, perdendo la finale scudetto contro la Fiorentina di Babacar (autore di una doppietta).

Nunzio Zevettieri ricorda l’annata con l’Inter cosi: “Fu una grande annata a livello professionale. Di quella Inter mi è rimasto nel cuore Crisetig che lanciai proprio quell’anno da mediano davanti la difesa.”

Precedentemente sempre nelle giovanili ha allenato agli esordi il Venezia e poi è stato 3 anni ad Udine, sempre a livello giovanile, dove ha ammirato le gesta di Luciano Spalletti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA