Juve Stabia: Basta Filosofia servono i Numeri


Juve Stabia: servono i Numeri

Juve Stabia ancora sconfitta e siamo al quarto insuccesso consecutivo. Se a Pescara al rientro dopo tanto tempo si poteva trovare una giustificazione, contro Livorno le vespe si sono giocate il Jolly Pazienza della Critica e della tifoseria. La doppia sconfitta nel derby con superiorità numerica hanno il classico sapore della pioggia sul bagnato.

La società del Viale Europa ha Optato per il “Silenzio Stampa” mentre i tifosi vogliono chiarezza perché la classifica è rovente e la squadra è oramai ad un passo dal baratro.

Inutile puntare l’indice contro Tizio o Caio, noi partiamo dal ragionamento saggio che, quando si vince come lo scorso anno è la vittoria di gruppo, mentre adesso vale il ragionamento opposto. Si vince da squadra, si perde da squadra. Il singolo può essere colpevole o vincente per una sola partita. Non lo diciamo noi ma lo dice il gioco del calcio.

Sembra un film già vissuto, la retrocessione della gestione Pea o Braglia oppure lo stesso copione del primo anno di Manniello. Ma se questa è una brutta sensazione o se preferite un brutto ricordo, quello che i tifosi stanno vivendo in questo periodo e’ un qualcosa di simile.

Questa squadra ha smarrito gli occhi della tigre, una squadra che fa fatica ad imporre la manovra offensiva a fare possesso palla con una difesa tenera come il tonno della famosa pubblicità, quello che si taglia come un grissino. Numeri che mettono paura, numeri che non mentono mai.

Ad oggi i numeri condannano la Juve Stabia che oramai ha perso contatto con il gruppo tranquillo della classifica. Dietro spingono e se non si fa classifica anche la retrocessione diretta inizia ad essere una nuvola che sta tornando con prepotenza sul cielo del Romeo Menti.

Per carità niente è compromesso ancora, ma troppe volte abbiamo giocato con la “Filosofia” e con le parole. Basta con i classici “Spot da pubblicità”, serve fare punti, serve battere la Virtus Entella per la prossima partita e serve pure iniziare a fare i calcoli perché il campionato sta finendo, il libretto delle giustifiche e’ pieno zeppo e servono punti, numeri, quelli purtroppo o per fortuna non mentono mai.

Leggi anche l’editoriale di StabiAmore

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA