Juve Stabia – pronta a tornare in campo
Juve Stabia pronta a tornare in campo, il fattore determinate per la salvezza è sicuramente quello della solidità difensiva, uno dei punti neri di questa stagione. Quando le vespe di Castellammare di Stabia, riuscirono a trovare la soluzione a questo problema è nata una serie importante di risultati. Poi due goal di media a partita, troppi, ma contro lo Spezia, la media si è abbassata ed è stata vittoria.
La Juve Stabia si prepara per il ritorno in campo dopo quel famoso 8 marzo contro lo Spezia di Vincenzo Italiano.
Dieci partite al traguardo e toccherà sudare e faticare per raggiungere questa benedetta salvezza. Fare calcoli è difficile, ma una cosa la possiamo dire, ossia che per la matematica serve raggiungere un numero vicino ai dieci punti.
Fatto questo breve ragionamento, bisogna però farne un altro, quello del fattore difesa che sarà determinante in questo mini campionato. Sarà un caso, ma la migliore Juve Stabia della stagione è stata quella del post Verona.
Infatti se al Bentegodi fu vittoria storica per 2-3, nel corso di quel periodo, le vespe hanno messo in fila una serie di risultati importanti:
- 2-0 Venezia,
- 1-1 Cremona,
- 1-0 Cosenza,
- 1-0 Empoli,
- 1-1 Pisa.
Poi da allora la difesa della Juve Stabia è diventata un problema con una media di due goal presi a partita e solo con lo Spezia si è ritornato allo score di un gol preso.
Per mettere monete nella cassaforte, serviranno i “clean sheet“, non subire goal, una materia che garantisce punti alla causa, un fattore che non va dimenticato, anche perché nella scorsa stagione, proprio dalla difesa è partito il cammino vincente della Juve Stabia di Mister Fabio Caserta.
La parola passa a Ivan Provedel, che sta facendo benissimo ma la palla passa ai suoi compagni di reparto che avranno il difficile compito di serrare i denti e custodire la sua porta.
Leggi anche:
- Juve Stabia, Fabio Caserta parla delle cinque sostituzioni
- JuveStabia: La Missione Salvezza
- JuveStabia, chiedi ad Adriano come si fa!