" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Juve Stabia – L’uomo della storia, l’uomo dei sogni, stiamo parlando di Adriano Mezavilla

Juve Stabia: E’ senza dubbio l’uomo della storia, l’uomo dei sogni, stiamo parlando di Adriano Mezavilla. Calciatore che ha scritto pagine importanti a Castellammare di Stabia, da Piero Braglia a Fabio Caserta, sotto la gestione vigile del Presidente Franco Manniello.

Il calciatore Brasiliano, nel finale di stagione dello scorso campionato è stato decisivo con una serie di prestazioni da “Premio Oscar”, dai goal contro la Sicula Leonzio, fino al goal promozione. Alla faccia di chi non credeva nel Mezavilla-bis!

Ma tanti sono stati gli argomenti che il buon Adriano ha buttato sul piatto della critica. Ad esempio il goal decisivo a Trapani, la zampata a Rieti, oppure il salvataggio sulla linea in casa contro la Reggina, che avrebbe potuto scrivere una storia diversa per i colori gialloblu. Sono veramente tante le prestazioni di alto livello di questo calciatore, da Pagani, nel derby del Marcello Torre, passando per la partita in casa contro il Potenza.

In mezzo al campo, oppure al centro della difesa, Fabio Caserta lo vede così ed ogni tanto graffia in attacco, come già successo contro il Pordenone. Un infortunio, lo ha tenuto fermo ai box, ma con la pausa e con le cinque sostituzioni questo calciatore può essere ancora una volta una delle armi della Juve Stabia senza dimenticare la sua esperienza per tutto il gruppo.

La situazione non sarà semplice da gestire, lo ripeteremo in eterno, sarà tutto insolito e forse paradossale, ma Adriano dovrà ancora una volta stingere i denti per regalare al suo popolo la gioia di questa meritata salvezza.

Caldo nel periodo estivo, come già è successo quella volta a Roma il 19 Giugno, lui lo sa benissimo come si fa, come si riescono a superare gli ostacoli, come si possono fare battere i cuori, del resto lo dice la storia, una storia chiamata Adriano Mezavilla.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami