Juve Stabia pareggio in dieci uomini a Brescia.Un ottimo punto ma soprattutto prezioso, perché conquistato con grinta, sacrificio e un cuore immenso, caratteristiche che traspaiono nelle nostre pagelle di una vera e propria battaglia. Ecco i voti e le analisi dei protagonisti di un pomeriggio intenso e combattuto.
Thiam 7: Allora, non è che deve lavorare molto ma è bravo a chiudere il sipario ai titoli di coda con una paratissima su D’Andrea. Una vera e propria calamita per i palloni alti.Imponente e sicuro tra i pali.
Baldi 7:Sempre al posto giusto nel momento giusto, ha letto le trame offensive avversarie con una lucidità impressionante, anticipando spesso le giocate e chiudendo le linee di passaggio con efficacia. La bellissima sorpresa di giornata.
Varnier 6.5: Non una sbavatura, non un momento di distrazione. La sua attenzione è rimasta altissima. La sua presenza carismatica ha trasmesso sicurezza a tutto il pacchetto difensivo.
Bellich 6.5: La sua prestazione è stata un mix perfetto di solidità, intelligenza tattica e leadership, annullando di fatto le offensive avversarie e garantendo un punto prezioso alla squadra.
Andreoni 6.5: Dopo i tanti pit stop obbligati per infortuni vari si rivede finalmente in campo ed il buon Andreoni regala al pubblico una prestazione davvero interessante ricca di cose positive da raccontare a fine gara.
Pierobon 7: Pur non essendo il capitano, la sua presenza carismatica e la sua calma hanno trasmesso sicurezza a tutto il reparto. Nei momenti difficili, è stato un punto di riferimento per i compagni, guidandoli con l’esempio e con giocate di alta scuola. In sintesi grazie alla sua energia cancella l’inferiorità numerica e corre per due. Semplice a dirsi….
Fortini 6.5:Dopo la prova maiuscola della scorsa settimana, ha replicato, se non addirittura superato, la sua performance in termini di corsa instancabile e carattere indomito. La sua presenza in campo è stata un vero e proprio torrente di energia, trascinando i compagni e mettendo costantemente in difficoltà gli avversari.
Mosti 6: E’ per lui un momento positivo. Sembra aver trovato una continuità di prestazioni di altissimo livello, diventando un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico della Juve Stabia. Un vero guerriero che sta vivendo un periodo di forma eccezionale e che può ancora dare tanto a questa maglia.
Piscopo 6.5: C’è una fame di lottare, di conquistare ogni pallone, di trascinare la squadra. Segna anche il punto del vantaggio ma sappiamo tutti il finale di questa storia. Resta la prestazione positiva e quella non si può cancellare, nemmeno con il Var.
Sgarbi 5:La decisione dell’arbitro, apparsa severa, non cancella la sua ingenuità nell’intervento, frutto probabilmente di foga agonistica. In sostanza il cartellino giallo sarebbe stata la decisione più giusta ma resta il fatto che questo episodio condiziona la partita della sua squadra.
Candellone 6: Gara generosa. Nonostante l’inferiorità numerica che lo ha spesso visto isolato contro la retroguardia avversaria l’attaccante ha incarnato lo spirito di sacrificio e l’abnegazione per la squadra, guadagnandosi una pagella più che positiva.
All Pagliuca 8: La sua lettura della partita è stata semplicemente magistrale, le sue scelte si sono rivelate azzeccatissime e la sua gestione della squadra ha trasformato una potenziale difficoltà in un trionfo di organizzazione e spirito di sacrificio.
Dalla panchina
Meli 6
Ruggero, Adorante e Rocchetti 6
Quaranta sv