Juve Stabia-Chievo Verona, una notte da Mundial


Juve Stabia-Chievo Verona: 35ª giornata di Serie B, Venerdì 17 Luglio ore 21:00

Juve Stabia-Chievo Verona, una notte da Mundial, le vespe devono vincere e giocare questa partita come se fosse una finale di Coppa del Mondo, magari sognando di ripetere il film meraviglioso della gara di andata. A Proposito di Mondiali, l’allenatore del Chievo , Italianissimo, mandò in crisi la nazionale di Sacchi prima delle notti mondiali di USA 1994:

Juve Stabia- Chievo Verona è l’appuntamento del venerdì sera al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, le vespe si giocano praticamente una stagione in questa notte da testa o croce. Non ci sarà Vitiello, out per squalifica, così come Canotto, si spera di recuperare qualcuno in attacco, perché la situazione in avanti è davvero molto critica per Fabio Caserta.

Il Chievo Verona è sicuramente una delle squadre più affascinanti del campionato, per quello che ha rappresentato nella massima serie in questi anni. Da favola a realtà, da piccola all’Europa, insomma una bella favola da raccontare ai bambini, un pezzo di storia recente del nostro campionato.

Sulla panchina dei “Mussi Volanti” siede Afredo Aglietti, ex attaccante del Napoli. Una curiosità, sapevate che Afredo Aglietti vanta in carriera un goal alla Nazionale Italiana? Si, incredibile, ma vero. Nel 1994 la Nazionale allora allenata da Sacchi, fece una partitella in famiglia, un test contro il Pontedera e clamorosamente, il Pontedera vinse quella partita per 2-1 con goal vittoria proprio di Aglietti era la vigilia del mondiale, “mundial” che regalò la beffa finale di Usa 1994.

Per la Juve Stabia, questa dovrà essere una sorte di “finale mundial“, vincere senza fare calcoli, difficile ma non impossibile anche perché le vespe hanno dato enormi segnali di ripresa nella notte di Frosinone, stoppata da una direzione di gara molto discutibile, insomma un piatto ricco.

Non sappiamo che sarà della partita, ma sicuramente sarà una gara speciale per Salvatore Esposito, fratello di Sebastiano dell’Inter e figlio di Agostino, una dinastia tutta made in Stabia, alto elemento di curiosità di questa partita.

Leggi anche:

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Cloud Gaming 2024: innovazioni e soluzioni dell’anno

Cloud Gaming 2024: innovazioni e soluzioni dell'anno. Le piattaforme e le soluzioni migliori per un'esperienza di gioco unica.

Sport, ricordi e valori, Tommaso Mandato si racconta in “Il centravanti in giacca e cravatta”

Un racconto di sport, storia e umanità: "Il centravanti in giacca e cravatta" di Tommaso Mandato non è solo un’autobiografia, ma un viaggio tra...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA