L’A.C. S’Antonio Abate conquista la finale play-off

PUBBLICITA

Sant’Antonio Abate – Mariglianese. Campionato under 18 regionale presso il Comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate -Na-

18 maggio 2019 ore 16:00 AC Sant’Antonio Abate 2 – US Mariglianese 1.

Con il risultato finale di due a uno, il Sant’Antonio Abate si aggiudica la finale play-off, per il Campionato regionale Under 18. In verità anche un pari andava bene ai ragazzi di Mister D’Antuono. Infatti negli scontri diretti con l’US Mariglianese era nettamente in vantaggio avendo ottenuto due vittorie.

Il Sant Antonio Festeggia.
Il Sant’Antonio Abate festeggia.

Spigolosa la gara, ha visto un inizio di primo tempo con la Mariglianese che cerca di prendere le redini del gioco. Dopo una prima occasione dei padroni di casa al terzo minuto, gli ospiti della Mariglianese iniziano a macinare gioco.

Infatti al quinto minuto passano in vantaggio con un’incursione di Visone che batte l’estremo difensore del Sant’Antonio Abate.  Al decimo, un tiro dalla distanza del N.10 Delli Carpini sfiora il palo alla sinistra del portiere Izzo.

Poteva essere questa una ghiotta occasione per il raddoppio. Dopo i primi quindici minuti di smarrimento, il Sant’Antonio Abate ha l’occasione del pari.

Al diciassettesimo infatti Di Nola batte di testa, ma sulla linea salva il risultato Moccia che rinvia. Senza altre occasioni di rilievo, la prima frazione si chiude con il vantaggio degli ospiti per uno a zero.

Di tutt’altra natura la ripresa. Le direttive del mister D’Antuono vengono ben recepite dai suoi ragazzi e diverso è il piglio di gioco. Ciò nonostante al terzo minuto Donnarumma della Mariglianese, si fa pericoloso con un buon tiro che però incoccia sulla traversa.

I padroni di casa si scuotono ed al cinquantottesimo portano in parità la gara. Il neo-entrato Spagnuolo viene pescato in profondità e batte a rete. Bravo è il portiere De Falco a respingere, ma nulla può sulla zampata vincente di Di Nola che insacca per il pari.

Gli animi si scaldano ed il direttore di gara, Messina di Castellammare, espelle il tecnico della Mariglianese. Più volte era stato avvertito per il suo comportamento poco consono non solo come tecnico ma, vista la categoria, anche come educatore di sport.

La tensione sale nonostante le sanzioni comminate ed anche Moccia, per fallo su D’Aniello, guadagna con il rosso la strada degli spogliatoi.

Nel frattempo il Sant’Antonio Abate continua a crescere sul campo ed al sessantottesimo raddoppia. Nel taccuino dei marcatori questa volta viene annotato il N. 5 Sicignano. La gara potrebbe finire al settantaquattresimo. Ma Di Nola, su assist di Spagnuolo, praticamente divora un’occasione a porta vuota.

Sul finire da annotare una stupenda punizione del n. 7 Visone della Mariglianese. Il suo tiro di poco fuori lascia però il risultato inchiodato sul due a uno per il Sant’Antonio Abate che così conquista il diritto a disputare la finale play-off su gara unica.

Tabellino di gara:

A.C. Sant’Antonio Abate: Izzo, Apuzzo, Mascolo, D’Aniello, Sicignano, Cretella, D’Ambrosio, Cascone, Tramontano, Giordano e Di Nola. Agli ordini del tecnico Antonio D’Antuono: Dridi, Somma, Immobile, Spagnuolo, Barbato e Di Stefano.

Panchina Sant Antonio
Panchina Sant’Antonio Abate.

U.S. Mariglianese: De Falco, Ciolfi, Moccia, Toppi, D’Alessio, Crivelli, Visone, Crivelli, Donnarumma, Delli Carpini e Gargiulo. Agli ordini del tecnico Vincenzo Toppi: D’Angelo, Rea, Lipiello, Romano, Ambrosiano Casoria e Olivetti.

Panchina Mariglianese
Panchina Mariglianese.

Arbitro: Sig. Messina della sezione AIA di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 5° Visone (M); 58° Di Nola (SAA); 68° Sicignano (SAA).

Ammoniti: Sicignano e D’Ambrosio per il Sant’Antonio; Delli Carpini e Moccia per la Mariglianese.

Espulsi: il tecnico Toppi per proteste reiterate e Moccia per doppio giallo.

Note: Calda giornata di sole con circa 100 spettatori. Angoli 5 a 4 per la Mariglianese.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Cybersecurity: le più grandi violazioni di dati della storia e lezioni apprese

Cybersecurity: le violazioni di dati e gli incidenti più clamorosi

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA