L’Italia vuole il primo record. Italia-Armenia le probabili formazioni

PUBBLICITA

Italia-Armenia: probabili formazioni

Italia-Armenia: L’Italia ha già raggiunto diversi ottimi obiettivi. La qualificazione matematica con tre giornate di anticipo, testa di serie all’europeo e nove vittorie ufficiale di fila. Se stasera l’Italia vincerà il record di vittorie di Pozzo sarà battuto e gli azzurri avranno collezionato dieci vittorie su dieci. Un ottimo biglietto da visita dopo il disastro di Ventura. Inoltre, essendo testa di serie, l’Italia giocherà tutte le partite del girone a Roma.

La partita di stasera, da ogni punto di vista che non sia l’orgoglio, è inutile. La Finlandia, avendo battuto il Liechtenstein Venerdì’, ha conquistato il secondo posto e la prima storica qualificazione ad un europeo. Inoltre l’Armenia non ha nessun modo di partecipare agli spareggi che assegneranno gli ultimi quattro posti ad Euro 2020. Il pubblico del Barbera di Palermo è sempre stato molto caldo e una vittoria degli azzurri, almeno sulla carta, è cosa facile. Forse la mentalità di Mancini, che non ha mai fatto breccia da allenatore, ha mostrato la sua forza da C.T.

http://gty.im/1183030628

Per Mancini nessun dubbio sul modulo: l’ormai consolidato 4-3-3. L’unica ragione del CT, che (a meno di clamorosi stravolgimenti) ha già ben chiaro quale sarà il gruppo che parteciperà a Euro 2020, è legato ad una rotazione per verificare come i suoi giocatori potranno scambiarsi i ruoli. In porta ci sarà Sirigu, davanti a lui spazio a Di Lorenzo e Biraghi sugli esterni, con la coppia centrale formata da Bonucci e Romagnoli. A centrocampo l’Italia giocherà ancora con  Jorginho e Tonali. I due saranno affiancati da Castrovilli, all’esordio da titolare. In attacco, con Belotti impiegato contro la Bosnia, posto da centravanti per Immobile, che potrà dimostrare di essersi definitivamente sbloccato in nazionale (solo un gol contro il Liechtenstein in queste qualificazioni). Insieme a lui Chiesa e probabilmente Zaniolo, che potrebbe essere avanzato nel reparto offensivo.

http://gty.im/1182284074

Di seguito le probabili formazioni: Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Castrovilli, Jorginho, Tonali; Zaniolo, Immobile, Chiesa.

Armenia (5-4-1):Hayrapetyan; Hambardzumyan, Ishkhanyan, Calisir, Haroyan,  K.Hovhannisyan; Barseghyan, Grigoryan, Yedigaryan, Vardanyan; Karapetyan.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ethan Venner fa tappa a Torre Annunziata

Presentato a Torre Annunziata presso la Libreria Libertà "Ethan Venner ha qualcosa da dire", opera prima della giovanissima autrice Livia Federico

Serie C esonerato un ex Juve Stabia

  Serie C questa volta l'esonero arriva ad Ancona con Mister Gianluca Colavitto, il dettaglio nella nota ufficiale: L’U.S. Ancona comunica di aver sollevato Gianluca Colavitto...

Big Data e analisi predittiva nel business

Ik Big Data e l'analisi predittiva si distinguono come due pilastri fondamentali nel supporto alle decisioni aziendali

Castellammare:rifiuti in mare

Rifiuti in mare, Castellammare e i suoi cittadini vogliono una rinascita della città.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA