Mondiali, Mbappé elimina l’Argentina correndo più veloce di Bolt!


Kylian Mbappé è l’eroe del giorno in Francia poiché è stato determinante per il superamento del turno ai danni dell’Argentina (punteggio finale 4-3).

Il ragazzo franco camerunense, però, non ha solo realizzato una doppietta e vinto la sfida con Messi ma ha anche stabilito due record.

Il più giovane a segnare una doppietta, superato solo da Pelè

Mbappé è il secondo giocatore più giovane di sempre a segnare due gol nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale: 19 anni e 192 giorni. Meglio di lui ha fatto solo Pelé, che, nella semifinale del 24 giugno 1958, a 17 anni, segnò tre gol proprio contro la Francia.

http://gty.im/987949746

Mbappé ha corso a 38 km/h, più veloce di Bolt!

Il giovane talento del Psg ha più volte, con i suoi scatti, bruciato la difesa argentina che a stento è riuscita ad arginarlo. Addirittura, in occasione dell’azione che ha procurato il rigore, con cui la Francia è andata sull’1-0, Mbappè, con un’accelerazione impressionante, ha toccato i 38 km/h, ovvero una media superiore a quella tenuta da Usain Bolt quando, nel 2009, stabilì il primato mondiale dei 100 metri! Grande sprint anche in occasione del quarto gol.

Calcio o atletica senza problemi

Insomma, se il ragazzo non avesse sfondato nel calcio, probabilmente lo avrebbe fatto nell’atletica senza alcun problema.

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA