Kylian Mbappé è l’eroe del giorno in Francia poiché è stato determinante per il superamento del turno ai danni dell’Argentina (punteggio finale 4-3).
Il ragazzo franco camerunense, però, non ha solo realizzato una doppietta e vinto la sfida con Messi ma ha anche stabilito due record.
Il più giovane a segnare una doppietta, superato solo da Pelè
Mbappé è il secondo giocatore più giovane di sempre a segnare due gol nella fase a eliminazione diretta di un Mondiale: 19 anni e 192 giorni. Meglio di lui ha fatto solo Pelé, che, nella semifinale del 24 giugno 1958, a 17 anni, segnò tre gol proprio contro la Francia.
Mbappé ha corso a 38 km/h, più veloce di Bolt!
Il giovane talento del Psg ha più volte, con i suoi scatti, bruciato la difesa argentina che a stento è riuscita ad arginarlo. Addirittura, in occasione dell’azione che ha procurato il rigore, con cui la Francia è andata sull’1-0, Mbappè, con un’accelerazione impressionante, ha toccato i 38 km/h, ovvero una media superiore a quella tenuta da Usain Bolt quando, nel 2009, stabilì il primato mondiale dei 100 metri! Grande sprint anche in occasione del quarto gol.
Calcio o atletica senza problemi
Insomma, se il ragazzo non avesse sfondato nel calcio, probabilmente lo avrebbe fatto nell’atletica senza alcun problema.
Fonte: Ansa.it