L’Abatese Cup 2018 del Milan Accademy Ge.Ca.
Presentata martedì 29 maggio, presso il Parco Mille Luci in Sant’Antonio Abate (Na), l’ottava edizione del Trofeo Abatese Cup.
Uno, due e tre giugno 2018, sarà una tre giorni dedicata esclusivamente allo sport giovanile. Giovani talenti del panorama nazionale di calcio, i nati dal 2006 al 2011, si daranno battaglia.
Organizza la Milan Accademy ASD Ge.Ca. presso lo stadio Comunale Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate (Na). Il ringraziamento anche ai patrocinanti: il Comune di Sant’Antonio Abate e la Federazione Italiana Gioco Calcio.
Novità assoluta il premio “Fair Play” Carmine Ruotolo, per tutti gli Abatesi Zio Minuccio. Questo per significare che il calcio deve essere un sano agonismo basato sopratutto sui valori della lealtà e correttezza. La prima giornata, vedrà la cerimonia di apertura con un triangolare dove una selezione di ragazzi 2007, di tutte le squadre partecipanti, si confronterà con due clubs blasonati. Per l’esattezza: Salernitana e Juve Stabia. Gli altri due giorni il via al torneo con ben 17 Scuola Calcio di tutte le province Campane.
Per rientrare in un contesto Nazionale, ci sarà la partecipazione della Scuola Calcio Carpe Diem di Potenza, la S.C. Cecchina di Roma e la Real Giglio di Firenze. La consueta vetrina di giovanissimi aspiranti calciatori che si rinnova ormai da otto anni, vedrà sicuramente la presenza di noti professionisti del calcio che hanno avuto i natali nella fertile provincia partenopea.