Coppa Italia: Milan-Inter probabili formazioni


Il Milan non attraversa un ottimo momento essendo reduce da due pareggi consecutivi. Il derby è molto sentito anche se la prossima gara di campionato contro il Napoli potrebbe essere tenuta presente da Pioli al momento di scegliere la formazione. In difesa Florenzi sembra in leggero vantaggio su Calabria, Tomori e Kalulu si giocano il posto di fianco a Romagnoli. Ci sono ballottaggi anche sulla trequarti con solo Leao sicuro del posto; tra Saelemaekers, Krunic e Rebic giocheranno solo in due. Ancora panchina per Brahim Diaz che potrebbe essere un’arma a gara in corso proprio come avvenuto nell’ultimo derby di campionato. Non ci saranno lo squalificato Tonali ed il lungodegente Kjaer oltre a Zlatan Ibrahimovic che però sta per risolvere l’infiammazione al tendine d’Achille. 

http://gty.im/1238447544

L’Inter non riesce ad uscire dal periodo negativo ed ha pareggiato anche a Genova coi rossoblù. I nerazzurri hanno recuperato gli infortunati Gosens e Correa che potrebbero anche essere convocati; il tedesco sicuramente farà parte della lista. Inzaghi nonostante la stanchezza di molti giocatori dovrebbe schierare sempre la stessa formazione titolare; forse l’unica variante potrebbe essere la posizione di Hakan Calhanoglu che potrebbe agire come trequartista. Difficili altri cambi come potrebbero essere Vidal a centrocampo e Sanchez in attacco. 

http://gty.im/1238760489

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All.: Pioli. 

A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Calabria, Gabbia, Kalulu, Ballo-Touré, Bakayoko, Brahim Diaz, Samu Castillejo, Messias, Rebic, Maldini. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov, Darmian, Gagliardini, Vidal, Gosens, Vecino, Dimarco, Sanchez, Correa, Caicedo. 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Frosinone da Marcello Prima passando per Ernesto Verolino

Juve Stabia - Frosinone è la partita che andrà a chiudere il 2024 due sentimenti davvero diversi quelli di vespe e canarini. La città...

Meteo Napoli e Campania oggi 28 dicembre

A Napoli la giornata sarà all'insegna del bel tempo. Al mattino cielo sereno, pomeriggio e sera con clima stabile e soleggiato. Temperature comprese tra...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Meteo Napoli e Campania oggi 28 dicembre

PUBBLICITA